Ita Airways, firmato il codeshare con Air Malta

Un accordo di codeshare e di cooperazione sui rispettivi network. L’hanno siglato Ita Airways e Air Malta, con l’obiettivo di “dare impulso ai viaggi d’affari e al turismo tra l’Italia e Malta” offrendo “più opzioni e migliori orari, grazie ai voli in connessione con gli hub delle due compagnie aeree di Roma Fiumicino e Luqa”, come si legge in una nota congiuta dei due vettori.

Grazie a questo accordo, a partire da domenica 31 ottobre, i clienti di Ita Airways e di Air Malta possono volare verso la destinazione desiderata con un biglietto “unico”, effettuando il check-in all’aeroporto di partenza e il ritiro del bagaglio imbarcato all’aeroporto di arrivo a fine del viaggio.

Ita Airways applicherà il suo codice “AZ” sui voli operati da Air Malta tra l’Italia e Malta. Allo stesso modo, Air Malta opererà in codeshare voli AZ tra Malta e Roma, collegando i maggiori aeroporti italiani oltre agli hub di Roma Fiumicino e Milano Linate, in connessione con le destinazioni internazionali.

Roy Kinnear, chief commercial officer di Air Malta, ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di questo nuovo accordo di code-share che ci collega a un’ampia selezione di aeroporti in Italia e non solo. L’Italia è uno dei mercati più importanti di Air Malta e questo accordo migliorerà la nostra presenza nel mercato italiano. Intendiamo continuare a lavorare e aumentare la nostra cooperazione con Ita Airways per portare maggiori vantaggi ai nostri clienti”.

“Siamo molto soddisfatti di questo accordo di code sharing con Air Malta – ha dichiarato Andrea Benassi, chief network, flotta e alleanze di Ita Airways –. Ita Airways in questo momento di start up ha bisogno di stringere importanti partnership come questa per crescere nella giusta direzione. La nostra compagnia punta a diventare un vettore aereo efficiente e innovativo, che sia di riferimento all’Italia per una connettività di qualità, incentivando così il turismo e il commercio estero e all’interno del Paese. Questo codeshare offre ai nostri passeggeri la migliore esperienza di viaggio ed un numero sempre maggiore di destinazioni, ampliando notevolmente la nostra presenza a Malta, un mercato chiave che presenta grandi opportunità per la compagnia”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti