Principato di Monaco: piattaforma leisure e Mice per il travel

L’Ufficio del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco lancia una nuova piattaforma web dedicata ai professionisti del turismo sia leisure sia Mice, ma anche alla stampa di settore in cerca di novità e nuove ispirazione. Il sito traveltrade.visitmonaco.com mostra una varietà di contenuti per scoprire i punti di riferimento iconici, gli angoli meno noti e le gemme nascoste, attraverso una presentazione della destinazione che include dossier tematici, infografiche su Monaco, comunicati stampa e campagne di marketing, e molto altro.

Il sito e le sezioni

Il sito, al momento disponibile in inglese, mira a promuovere il Principato come destinazione vivace e accogliente, dinamica e moderna, ma fedele agli elementi del suo Dna.
Attraverso le sue 5 sezioni, il nuovo portale mette in luce le sfaccettature del Principato, in grado si soddisfare anche il visitatore più esigente, sia leisure sia Mice.
1- Cosa succede a Monaco: in qualsiasi periodo dell’anno il Principato offre un calendario di appuntamenti come il Monte-Carlo Rally dal 17 al 22 gennaio 2022. Questa sezione presenta un collegamento ai social con le ultime notizie del settore leisure e Mice, così come gli ultimi aggiornamenti sulle misure sanitarie in vigore.
2- Discover Monaco: la sezione pensata per chi sta pianificando un soggiorno nel Principato. Contiene guide della destinazione, mappe e informazioni sulle iniziative di Monaco per affermarsi come destinazione sostenibile in Europa. Presenta consigli per un soggiorno green alla scoperta delle aree verdi, come il tour a piedi per conoscere gli alberi secolari della destinazione, da sempre impegnata contro la deforestazione.
3- Toolbox per i professionisti del turismo: con gli ultimi video e comunicati stampa.
4- Campagne di marketing: per scoprire le ultime campagne di marketing rivolte ai segmenti Mice e leisure in tutto il mondo, come la più recente Monaco For You At Last! con cui la destinazione ha dato il bentornato ai visitatori, mettendo in risalto i dieci temi chiave che costituiscono la diversità della sua offerta: benessere, gastronomia, cultura, famiglia, romanticismo, sport, turismo responsabile, giochi e casinò, weekend e shopping.
5- Webinar: per approfondire le proprie conoscenze sul Principato di Monaco. Grazie a questo strumento integrato, saranno organizzate sessioni dal vivo che permetteranno ai professionisti del turismo di interagire con diversi esperti, riunire partner e fornitori e ottenere informazioni sulla destinazione.

Tags:

Potrebbe interessarti