I supereroi della Marvel come ennesimo asso nella manica per confermare il ruolo di paradiso dei bambini e dei ragazzi. È questo il concept che ha guidato Disneyland Paris nella creazione del suo nuovo Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel, albergo quattro stelle a pochi passi dall’ingresso nel parco e che rende omaggio ai protagonisti dei fumetti più famosi del mondo, da Spiderman in giù.

In stanza con Spiderman

L’hotel, 561 camere, elegante e in pieno stile newyorchese, ospita oltre 350 opere di 110 artisti. Ogni stanza è abbellita da un’opera d’arte Marvel e offre chicche come la TV ultra HD nascosta dagli specchi delle pareti. Per la fascia luxury, l’hotel offre l’Empire State Club che comprende 65 camere e 25 suites molto spaziose completamente dedicate a SpiderMan, agli Avengers o ai Supereroi Marvel. Gli ospiti di queste camere possono usufruire di servizi premium aggiuntivi: reception dedicata, servizio bagaglio gratuito e accesso alla Empire State Lounge, un’elegante area privata dove possono fare colazione e usufruire di snacks e bevande durante tutta la giornata. Due i ristoranti, il Manahttan Restaurant – che offre specialità italiane di rilievo e ben eseguite, dai maltagliati in salsa di pistacchio ai cannoli siciliani – e il Downtown restaurant, più internazionale con triplice cucina orientale, Usa e italiana. A completare l’atmosfera i due lounge bar, sempre a tema e capaci di servire ottimi cocktail, tra grandi classici e nuove proposte. I bambini possono imparare a disegnare i loro eroi nel Marvel Design Studio, mentre nella Super Hero Station si possono incontrare i supereroi in diverse photolocation. Due le piscine (Metro Pool) interna, esterna e per i bambini, una sala fitness e la Hero Training Zone (un campo multisport di 420 m2 ispirato allo stile di New York e dei Supereroi Marvel) dove ci sono aree dedicate ai bambini e attività per gli adulti come basketball, fitness e yoga.

Torna il Magico Natale Disney

Archiviata la stagione di Halloween, il theme park vede intanto il ritorno del Magico Natale Disney, dal 13 novembre al 9 gennaio 2022. Nel parco Disneyland sarà presente un albero di Natale alto 24 metri e Main Street, U.S.A. sarà decorata a festa, mentre la neve farà la sua comparsa diverse volte al giorno. La novità della stagione di Natale di quest’anno sarà “Topolino e la sua Parata scintillante”, completamente inedita e composta da 5 carri luminosi con scene e decorazioni tipiche delle feste e protagonisti i personaggi Disney e Babbo Natale. Torneranno anche due spettacoli molto amati: “Il Re leone e le Terre del Branco” e, dal 21 dicembre, lo spettacolo notturno “Disney Illuminations”.

Gianluca Miserendino

Tags: ,

Potrebbe interessarti