Nasce Orizzonti World: adv in contatto con i Dmc

Si chiama Orizzonti World è la “piccola rivoluzione” che Orizzonti propone oggi alle agenzie, mettendole direttamente in contatto con i Dmc.

Le tre modalità

“Grazie alla tecnologia di Orizzonti, l’agenzia si mette in contatto con il Dmc della destinazione interessata in tre modalità: voce, chat, mail“, spiega Alfredo Parisi. Il manager punta l’attenzione su alcuni aspetti operativi, il primo è “quanto sarà velocizzato in questo modo il lavoro: non ci sarà più la risposta classica dell’operatore, ‘aspetta che devo sentire il corrispondente’, ma sarà l’agente ad avere immediatamente tutta l’assistenza da parte del Dmc per confezionare il viaggio che soddisfi al 100% le aspettative del cliente”.

Orizzonti ha selezionato i vari esperti locali, sono “una quarantina in rapida crescita, in base all’esperienza che hanno maturato nei rispettivi Paesi e al fatto di avere personale parlante italiano. Tutta l’operatività è diretta tra agente e dmc mentre Orizzonti si pone come garante del sistema per pagamenti in euro, rispetto delle leggi europee e per le assicurazioni“. Questa non sembra essere l’unica novità, sembra che per Natale sia in arrivo un’altra sorpresa.

L’idea

Come sottolinea il manager, “l’idea originaria è di Fabio Franchi, esperto del settore, che è stata sviluppata poi con Orizzonti in un anno e mezzo di lavoro”. Dal canto suo Orizzonti si è sempre basato sulla tecnologia che, anche in questo caso, gli ha permesso di fare questa mossa. Guardando nel dettaglio, Orizzonti World è il portale che permette di arrivare direttamente alla fonte delle informazioni grazie al team di Dmc selezionato dal t.o. L’adv in questo modo entra in contatto diretto con i Dmc locali, selezionati su oltre 40 destinazioni nel mondo, raggiungendo così la fonte delle informazioni, senza intermediari. Si affida all’esperto locale per avere suggerimenti sugli itinerari e per poter organizzare il viaggio e le vacanze che i clienti desiderano.
Per l’adv è prevista una consulenza gratuita di 30 minuti con l’esperto su tutte le destinazioni presenti sul portale del t.o. Gli agenti locali svolgono un doppio ruolo, sono fonte di informazioni di prima mano nella fase organizzativa per l’adv e punto di riferimento costante per i clienti una volta giunti a destinazione.

 

Tags:

Potrebbe interessarti