Unwto crede nello storytelling: partnership con Instagram

Una collaborazione interessante quella tra l’Unwto ed Instagram nata con l’intenzione di aiutare le destinazioni a “recuperare e riscoprire”.

Unione di forze

Unwto e Instagram hanno unito le forze per produrre un “Tourism Recovery Playbook”, aiutando così le destinazioni e le aziende a sfruttare il potere dello storytelling digitale e visivo per raggiungere un nuovo pubblico e tornare a crescere. Questa prima partnership in assoluto con Instagram fa parte della direzione intrapresa dall’Unwto verso lo sfruttamento del potere dell’innovazione digitale per guidare il riavvio del turismo, in particolare del turismo locale e sostenibile. Rappresenta anche il riconoscimento da parte di Instagram del turismo come fornitore leader di mezzi di sussistenza e opportunità globali, accogliendo Unwto come partner in un primo sforzo strutturato per utilizzare la piattaforma come strumento per aiutare a dare il via alla ripresa del settore. La partnership è stata annunciata sullo sfondo del World Travel Market di Londra.

Il Recovery Playbook

Il Recovery Playbook fornisce approfondimenti su come sfruttare al meglio la piattaforma, dalla produzione di reels per mostrare le destinazioni all’utilizzo di guide e altri strumenti per illustrare come il settore è pronto a riaccogliere i turisti in modo sicuro e responsabile. Esplora anche i modi migliori per incoraggiare viaggi locali rinnovati, aumentando al contempo la consapevolezza ambientale. Oltre alle migliori pratiche e ai suggerimenti su una narrazione turistica efficace, la pubblicazione presenta anche casi di studio di piccole imprese e destinazioni che hanno utilizzato con successo Instagram per connettersi con il pubblico chiave durante la pandemia.

Tags: ,

Potrebbe interessarti