Pricing dinamico, le soluzioni Sabre

Sabre ha lanciato le prime due soluzioni della sua serie di prodotti Retail Intelligence per il pricing dinamico di tariffe aeree (Sabre Air Price IQ™) e di servizi ancillari (Sabre Ancillary IQ™).

La suite di prodotti

Sabre Retail Intelligence è una suite di prodotti che consente alle compagnie aeree di distribuire offerte di viaggio personalizzate sui canali tradizionali e Ndc. Supportato da Sabre Travel AI™, un’innovativa funzionalità che integra la tecnologia di Sabre con le soluzioni all’avanguardia di intelligenza artificiale e machine learning di Google Cloud, Retail Intelligence permette ai vettori di fornire ai viaggiatori offerte dinamiche basate su preferenze, insight di mercato e probabilità di acquisto, creando una migliore esperienza di viaggio e più personalizzata.

“Dobbiamo far fronte a un mondo in rapida evoluzione, e ci troviamo in un ecosistema di viaggi molto diverso da quello di 18 mesi fa – ha dichiarato Wade Jones, chief product officer di Sabre Travel Solutions -. Le aspettative dei viaggiatori per quanto riguarda offerte pertinenti e personalizzate sono in continua crescita, e le compagnie aeree mirano a diventare dei retailer sempre più sofisticati. Affidarsi a strategie tradizionali basate su modelli di dati storici non è più sufficiente: i vettori hanno bisogno di soluzioni smart, supportate da intelligenza artificiale e machine learning, e questo è proprio ciò che offriamo attraverso la suite di prodotti Retail Intelligence di Sabre”.

I servizi

Sabre Air Price IQ aumenta l’agilità e la precisione del pricing delle compagnie aeree per adattarsi rapidamente alle condizioni in costante evoluzione del mercato.

Sabre Ancillary IQ utilizza una soluzione di machine learning per presentare le offerte di servizi ancillari basate su diversi fattori – tra cui i dati di shopping in tempo reale e le probabilità di acquisto – per aumentare le opportunità di incremento dei ricavi e la soddisfazione dei viaggiatori.

Entrambi i prodotti possono aiutare i vettori a massimizzare i guadagni adattandosi rapidamente alle condizioni in costante evoluzione del mercato, e aumentando al contempo la soddisfazione dei clienti fornendo ai viaggiatori le offerte personalizzate che più si addicono alle loro esigenze.

 

Tags:

Potrebbe interessarti