Comparazione online voli: Amadeus e Kayak ampliano l’accordo

Modi semplici e veloci per confrontare tutte le opzioni di viaggio in un unico ambiente, valutando l’accesso a risultati di ricerca veloci e di alta qualità come fondamentali. E’ ciò che cercano oggi i viaggiatori. Ecco perché Kayak e Amadeus hanno deciso di rinnovare ed ampliare il loro accordo It, prolungando la partnership di lunga data tra le società ed adottando la  soluzione Amadeus MetaConnect.

Risultati di ricerca istantanei

Grazie a una suite che permette di ottenere risultati di ricerca istantanei, la tecnologia di ricerca di Amadeus consentirà a Kayak di continuare a elaborare miliardi di richieste attraverso le sue piattaforme ogni anno, rendendo più facile scoprire e confrontare prezzi bassi e tariffe flessibili con un’unica rapida ricerca. Oltre alla collaborazione tra le aziende per offrire un confronto rapido e semplice tra i voli, la rinnovata partnership accelera l’adozione della suite MetaConnect di Amadeus, con cui Kayak può anche creare una ricerca semplificata e un flusso di prenotazione assistita per un’esperienza utente di alta qualità con tassi di conversione più elevati per i partner Airline.

Testare nuove funzionalità

“Attraverso il nuovo accordo con Amadeus, possiamo continuare ad innovare e testare nuove funzionalità senza che ciò abbia un impatto sui nostri utenti o sulle nostre compagnie aeree partner, per un’esperienza di ricerca dei voli complessivamente migliorata – ha dichiarato Ko Baryiames, chief  technology officer di Kayak -. La fiducia dei viaggiatori è fondamentale. Il nostro obiettivo è quello di continuare a fornire un’eccellente esperienza di shopping online ai nostri utenti, rendendo l’esperienza di ricerca e prenotazione il più semplice possibile”.

“Kayak è stato un driver chiave per la nostra attività di ricerca ed innovazione per molti anni e siamo orgogliosi di ampliare la nostra partnership. È più importante che mai che player del settore viaggi come Kayak e Amadeus collaborino insieme – ha commentato Gabriele Rispoli, direttore commerciale di Amadeus Italia -. I motori di ricerca sono essenziali per rendere i viaggi accessibili a tutti, e noi continueremo a sviluppare soluzioni tecnologiche potenti che mettano i viaggi a portata di click”.

Potrebbe interessarti