Portale Sardegna fonda Welcomely Srl con l’obiettivo specifico di sviluppare il settore extra alberghiero nella destinazione Italia. Un nuovo progetto in continuità con la crescita dei Portale Sardegna Point e del progetto Welcome to Italy.
“Abbiamo deciso di internalizzare uno dei business core del progetto Portale Sardegna Point. -ha affermato Massimiliano Cossu, amministratore delegato di Portale Sardegna– Il lavoro fatto dai nostri local expert nell’isola ci dimostra che siamo sulla strada giusta. La parola d’ordine è a questo punto la scalabilità a livello nazionale del modello di business collegato anche all’extra alberghiero. Siamo certi che daremo un’accelerazione importante agli obiettivi del progetto Welcome to Italy legati all’extra alberghiero”.
L’idea-guida di Welcomely è quella di agire da motore dell’innovazione locale nelle varie realtà territoriali già interessate da Welcome to Italy, accrescendo la rete fra i proprietari di case-vacanza e gli Italy Local Expert. Non solo, si pone l’obiettivo anche di creare connessioni e rafforzare i legami fra i vari Welcome to Italy Point.
“Siamo felici di continuare a supportare lo sviluppo della rete dei Local Expert sotto il nuovo brand Welcomely. -ha aggiunto Marco Celani, amministratore delegato di Italianway -Ci aspettiamo una crescita sia nel numero di alloggi gestiti che nel valore delle prenotazioni”. Portale Sardegna detiene la il 51%, mentre Bentu Experience (start up nel settore turistico) la restante quota.