Nasce Welcomely per dare una spinta all’extra alberghiero

Portale Sardegna fonda Welcomely Srl con l’obiettivo specifico di sviluppare il settore extra alberghiero nella destinazione Italia. Un nuovo progetto in continuità con la crescita dei Portale Sardegna Point e del progetto Welcome to Italy.

“Abbiamo deciso di internalizzare uno dei business core del progetto Portale Sardegna Point. -ha affermato Massimiliano Cossu, amministratore delegato di Portale Sardegna– Il lavoro fatto dai nostri local expert nell’isola ci dimostra che siamo sulla strada giusta. La parola d’ordine è a questo punto la scalabilità a livello nazionale del modello di business collegato anche all’extra alberghiero. Siamo certi che daremo un’accelerazione importante agli obiettivi del progetto Welcome to Italy legati all’extra alberghiero”.

L’idea-guida di Welcomely è quella di agire da motore dell’innovazione locale nelle varie realtà territoriali già interessate da Welcome to Italy, accrescendo la rete fra i proprietari di case-vacanza e gli Italy Local Expert. Non solo, si pone l’obiettivo anche di creare connessioni e rafforzare i legami fra i vari Welcome to Italy Point.

“Siamo felici di continuare a supportare lo sviluppo della rete dei Local Expert sotto il nuovo brand Welcomely. -ha aggiunto Marco Celani, amministratore delegato di Italianway -Ci aspettiamo una crescita  sia nel numero di alloggi gestiti che nel valore delle prenotazioni”. Portale Sardegna detiene la il 51%, mentre Bentu Experience (start up nel settore turistico) la restante quota.

 

Tags: , ,

Potrebbe interessarti