E’ di nuovo rotta verso l’Antartide, per Ponant. La compagnia ha infatti rimesso in mare la sua Le Commandant Charcot, salpata da Punta Arenas il 1 novembre.
“È con grande emozione che abbiamo accolto i primissimi passeggeri. Un momento che segna il culmine di sei anni di lavoro, nonché la ripresa dell’attività dell’azienda in Antartide. La navigazione a bordo del Commandant Charcot apre nuovi orizzonti – ha spiegato Patrick Marchesseau, capitano della nave -. I nostri passeggeri hanno avuto la fortuna fin dai primi giorni della nostra crociera inaugurale di osservare i pinguini imperatore, un incontro estremamente raro”.
Questa crociera inaugurale va dal 1 al 16 novembre 2021 ed esplora il mare di Bellingshausen, fuori dai sentieri battuti, con un team di 20 guide naturalistiche che accompagnano i passeggeri. Questo inverno, tra novembre e marzo 2022, sono previste un totale di 14 rotte diverse e 33 partenze. Saranno disponibili anche Le Lyrial, L’Austral, Le Boréal e Le Soléal, le 4 navi gemelle della compagnia.
Le Commandant Charcot navigherà anche verso il Grande Nord per l’estate 2022: previste 11 partenze.