Alpitour-Trevolution, il futuro in un webinar per gli agenti

Tre contenitori per sette brand. Potrebbe essere l’estrema sintesi del percorso di revisione del business di prodotto elaborata dal Gruppo Alpitour e che da due mesi viene narrato come la Trevolution.

Da qui partiremo per raccontare – in un webinar in programma il 23 novembre prossimo dalle ore 10,30 alle 11,30 – i riscontri del mercato e capire, insieme a quattro manager di spicco del gruppo, come l’azienda sta portando avanti questa rivoluzione e quali saranno gli sviluppi futuri.

 

All’evento online interverranno:
Tommaso Bertini, Direttore Marketing Tour Operating 
Franco Campazzo, Direttore Prodotto e Responsabile del Pillar Mainstream 
Paolo Guariento, Responsabile del Pillar Specialties & Goal Oriented 
Massimo Mariani, Responsabile del Pillar Seamless & No Frills

 

Diverse le vicende societarie che hanno preceduto questo piano di riassetto, dal processo di fusione per incorporazione con Eden Viaggi e Press&Swan avvenuto ormai da un anno, all’uscita di scena del marchio Hotelplan, tornato nel frattempo a Zurigo, fino a qualche soppressione di brand.

Il riassetto, però, è stato motivato in particolare da un preciso ascolto del mercato, attraverso analisi e ricerche che hanno permesso di individuare la strada da percorrere per rispondere alle esigenze del viaggiatore.

Nel cambiamento dei processi di acquisto in atto c’è, infatti, un nuovo elemento da tener presente: tra aziende e potenziali clienti i punti di contatto sono innumerevoli e ci sono più canali da presidiare. Fondamentale per il successo, dunque, essere presenti su tutti i touchpoint e presidiarli.

I protagonisti di questo importante cambiamento si racconteranno per mostrare i volti della più importante evoluzione nel tour operating e per illustrare al trade i passi ancora da muovere.

Sarà un momento di condivisione delle logiche che hanno orientato le scelte sui brand e sui singoli pillar, un’occasione da non perdere per chi ha a cuore un approfondimento sulla trasformazione di un settore in veloce cambiamento.

Per registrarsi al webinar clicca qui

Nella foto, da sinistra, Paolo Guariento, Franco Campazzo, Tommaso Bertini, Massimo Mariani

Tags: , ,

Potrebbe interessarti