Intrattenimento e attrazioni: nasce un fornitore a tutto tondo

In una conferenza stampa presso l’Orange County Convention Center di Orlando in Florida, il fondatore e amministratore delegato di Rws Entertainment Group, Ryan Stana, insieme all’amministratore delegato di Jra, Keith James, ha annunciato l’acquisizione di Jra da parte di Rws, con una mossa che aumenta le possibilità di quest’ultima, dando vita a un fornitore esclusivo e a tutto tondo di attrazioni e esperienze di intrattenimento.

L’operazione

Per decenni, entrambi i leader sono stati all’avanguardia nel loro approccio volto all’intrattenimento e alla trasmissione di conoscenze ai visitatori. Oggi, con sedi centrali a New York, Londra e Cincinnati, il team Rws composto da sognatori, progettatori, creatori e operatori è destinato a offrire un’infinità di esperienze destinate a parchi a tema, attrazioni, navi da crociera, zoo, acquari, musei, sale teatrali, casinò, alberghi e resort, giardini botanici, centri visite, destinazioni di scalo, vendita al dettaglio, mercato immobiliare, comuni, aeroporti ed eventi aziendali in linea con l’immagine del marchio in tutto il mondo. L’acquisizione si verifica in un periodo in cui entrambe le società si stanno preparando a una crescita da record in tutti i settori e Rws sta per dare inizio a una stagione natalizia piene di luci, atmosfere, performance e aperture in due continenti.

I progetti

“Jra sta per lanciarsi in uno degli anni più impegnativi della storia – afferma Keith James -. Più di una dozzina di attrazioni progettate da Jra aprirà nel 2022, mentre altre ancora sono in fase di sviluppo da qui al 2025. Musei per bambini, centri scientifici, parchi a tema coperti o all’aperto, attrazioni in linea con l’immagine del marchio”.

“Anche Rws Entertainment Group ha assistito a una crescita senza precedenti quest’anno – ha aggiunto Ryan Stana -. Abbiamo triplicato gli eventi promozionali per le navi da crociera, aggiunto un nuovo Dipartimento per eventi riproducibili, una nuova linea di prodotti Rws per l’arredo urbano e lanciato Rws Fun Crew: un nuovo modo di immaginare il personale per eventi. L’esperienza di progettazione, gestione di progetto e produzione audiovisiva del team Jra si aggiunge al portafoglio Rws e permette ai clienti di sognare ancora più in grande e raggiungere risultati persino migliori in termini di soddisfazione degli ospiti e ROI.”

Dall’apertura nel 2003, la crescita di Rws Entertainment Group è aumentata fino a includere esperienze ed esibizioni live presso parchi a tema e resort, su navi da crociera o per grandi eventi. Nel 2016, con l’acquisizione di Binder Casting, Rws ha ampliato la propria offerta comprendendo casting per la televisione, spot pubblicitari e Broadway. Il nuovo Dipartimento per eventi riproducibili fornisce esibizioni interattive, facendo conoscere marchi famosi anche nei musei e giardini più piccoli.

Le attrazioni turistiche

Rws si occupa di attrazioni turistiche. La Rws Fun Crew: un nuovo modo di immaginare il personale per eventi, lanciata nel 2020 dalla necessità di riempire posizioni stagionali lasciate vacanti a causa del Covid-19, fornisce personale che si occupi del contatto con i clienti per il settore dell’ospitalità e che disponga del carisma e della formazione necessari a coinvolgere gli ospiti, ottimizzando l’esperienza con momenti di gioia e sorpresa. Nel corso degli ultimi vent’anni, Rws ha creato un’opportunità di carriera unica per artisti e tecnici, offrendo loro la possibilità di seguire i propri sogni, scoprire una nuova passione o arrivare persino a Broadway, in televisione o al cinema. Le oltre 4.500 posizioni per artisti e tecnici ogni anno costituiscono un lavoro estivo memorabile, un percorso verso il successo o una possibilità irripetibile. Grazie all’acquisizione di Jra le opportunità sono infinite.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti

Nessun articolo collegato