Singapore Airlines presenta i suoi nuovi prodotti di cabina, che verranno installati sulla flotta di Boeing 737-8 nelle prossime settimane. Questa novità eleva l’esperienza di viaggio dei passeggeri a bordo della flotta degli aeromobili narrowbody della compagnia aerea a un livello simile a quello degli aeromobili widebody.
Tutti gli aeromobili 737-8 saranno dotati di 154 posti, 10 in business class e 144 in economy class, e dei nuovi prodotti di cabina con elementi su misura progettati appositamente per i passeggeri del vettore.
I sedili reclinabili della business blass sono stati progettati dallo studio londinese Factorydesign e prodotti per Singapore Airlines da Thompson Aero Seating. La cabina di economy class sarà caratterizzata da sedili eleganti e sottili di ultima generazione, costruiti da Collins Aerospace. La cabina del 737-8 è stata inoltre progettata con un’attenzione particolare all’ergonomia, garantendo che tutto sia a portata di mano dei viaggiatori.
L’aeromobile è dotato di dispositivi di in-flight entertainment della serie X di Panasonic, che consente a tutti i passeggeri di accedere ai contenuti più recenti del sistema di intrattenimento KrisWorld. La flotta è inoltre dotata del servizio wifi in volo di Panasonic e dei servizi di connettività dati mobile.
Singapore Airlines ha investito circa 230 milioni di dollari di Singapore nello sviluppo, nella progettazione e nell’installazione di questi prodotti che contribuiscono ad elevare gli standard di viaggio a bordo degli aeromobili narrowbody sul corto e medio raggio.
Lee Lik Hsin, executive vice president commercial di Singapore Airlines, ha dichiarato: “Questo è il culmine di tre anni di innovazione e duro lavoro, che ha implicato un’ampia ricerca sui nostri passeggeri e strette collaborazioni con designer e fornitori. Di conseguenza, ora possiamo offrire un’esperienza di viaggio premium su tutto il nostro network, indipendentemente dalla durata del viaggio”.
Nelle prossime settimane, il 737-8 di Singapore entrerà progressivamente in servizio sui voli di corto e medio raggio in tutto il network di Singapore Airlines, inclusi i voli verso le destinazioni in Brunei, Cambogia, Indonesia, Malesia, Maldive, Nepal e Thailandia, in base alle approvazioni normative. Ulteriori dettagli su questi voli saranno annunciati prossimamente.