Reisenplatz rafforza l’assetto societario, Volonline cresce

L’inverno porta novità per Reisenplatz, a cominciare dal rafforzamento dell’assetto societario: cresce, infatti, in maniera significativa la partecipazione di Volonline nella compagine sociale della piattaforma, primo passo verso lo sviluppo di nuove sinergie relative a prodotto, cross management e commerciale.

L’obiettivo

L’operazione mira a potenziare ulteriormente il posizionamento del player sul mercato italiano, già punto di riferimento per oltre 6.000 operatori professionali del turismo, puntando in particolare sulle caratteristiche che distinguono Reisenplatz: tecnologia evoluta specializzata nella ricerca di servizi singoli, quantità e varietà di prodotto, competitività dei prezzi, frutto di accordi con bedbank internazionali e di contrattazioni dirette.

Sinergie rafforzate

“Il rafforzamento della collaborazione con Volonline ci sta consentendo di migliorare la penetrazione sul territorio italiano – osserva Norman Tassin, cco Reisenplatz SA -. Possiamo, infatti, oggi contare sul recente ampliamento della rete commerciale del t.o. e pertanto avere una copertura nazionale e molto più capillare. Il nostro punto di forza è da sempre il prodotto: la nostra tecnologia ci permette di mappare, normalizzare e comparare più di 8 milioni di contratti di prodotti e servizi turistici in tutto il mondo”.

È il caso, ad esempio, dei piccoli borghi nell’entroterra italiano, ma anche dei quartieri e delle aree meno turistiche delle metropoli internazionali. “Grazie a specifici algoritmi di geolocalizzazione – prosegue Tassin – riusciamo a proporre oltre ai classici hotel e resort, anche molte soluzioni alternative di alloggio, come gli appartamenti, le ville e gli agriturismi”.I vantaggi del rafforzamento delle sinergie con Volonline riguardano anche il tour operator: “Il prodotto – sottolinea Luigi Deli, ceo e founder di Volonline – ha un ruolo centrale nella sinergia tra Volonline e Reisenplatz. I rapporti di supply chain internazionali di Reisenplatz hanno permesso a Volonline di accedere a Dmc, fornitori e risorse aggiuntive rispetto a quelle normalmente fruibili da parte dei tour operator, migliorando la capacità e la competitività nella realizzazione di pacchetti tailor made ad alto valore aggiunto”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti