Qatar, un fam trip per 236 tour operator

Un grande fam trip in Qatar ha accolto 236 tour operator provenienti da 29 Paesi per presentare la destinazione anche in vista della Coppa del Mondo Fifa Qatar 2022. L’itinerario di tre giorni è stato organizzato con la collaborazione di Discover Qatar e Qatar Airways per far scoprire appieno i siti culturali e naturalistici.

“L’obiettivo principale di Qatar Tourism è quello di accogliere al meglio oltre sei milioni di visitatori internazionali all’anno entro il 2030, in modo da poter posizionare il Qatar come la meta in più rapida ascesa del Medio Oriente” ha commentato Philip Dickinson, responsabile per i mercati internazionali di Qatar Tourism.

Il fam trip ha visto la partecipazione di tour operator provenienti da Austria, Australia, Benelux, Germania, Paesi nordici, Francia, Italia, Giappone, Corea, Polonia, Consiglio di cooperazione del Golfo, Russia, Spagna, Turchia, Ucraina, Regno Unito e Usa. La visita ha coinciso con il debutto del Qatar Travel Mart svoltosi al Doha Exhibition and Convention Center dal 16 al 18 novembre.

Inoltre, all’interno del quadro del Qatar Tourism Strategy 2030 si inserisce il piano strategico di ampliamento e sviluppo del turismo che comprende la costruzione di nuovi resort, hotel e aparthotel, in modo da poter soddisfare le esigenze di budget di ogni visitatore arricchendo l’esistente lista di 183 proprietà. A inizio anno è stato annunciata la messa in cantiere oltre 100 hotel e aparthotel.

Tags:

Potrebbe interessarti