Tecnologia e viaggi: Webjet acquisisce Trip Ninja

Webjet Limited acquisirà una società di tecnologia applicata ai viaggi con sede in Canada. Il suo nome è Trip Ninja, ha sviluppato diversi prodotti chiave per le agenzie di viaggi tradizionali e online per automatizzare il processo di vendita degli itinerari più complessi.

La tecnologia FareStructure

FareStructure è una tecnologia che automatizza la combinazione di tariffe di vettori che non hanno accordi di cooperazione o codeshare per offrire ai clienti l’itinerario al miglior prezzo. Dal canto suo Trip Ninja è in grado di produrre questi risultati in pochi secondi. Per gli agenti di viaggi tradizionali, FareStructure può essere molto utile e rendere un agente di viaggi ancora alle prime armi produttivo quanto uno esperto. Inoltre, offre al mondo delle Ota la possibilità di creare itinerari complessi, utilizzando vettori non allineati in modo automatizzato.

FlexTrip è in grado di offrire il prezzo migliore per un itinerario in più tappe. Usati in combinazione, FareStructure e FlexTrip danno all’industria dei viaggi la possibilità di mostrare le opzioni di prezzo al consumatore che potrebbero essere visualizzate solo manualmente da un agente di viaggi molto esperto. Sia la struttura tariffaria sia FlexTrip sono disponibili tramite interfaccia web, QuickTrip e tramite API.

Le soluzioni di Trip Ninja

Trip Ninja ha anche altri 2 prodotti in fase di sviluppo che automatizzano ulteriormente le attività di ricerca delle tariffe che vengono attualmente eseguite manualmente: Virtual Interlining (che combina vettori non allineati in una tariffa da punto a punto) e Multi-stop Dynamic Packaging (che combina voli e hotel per vacanze multi-destinazione). Trip Ninja è stata fondata nel 2015 da Andres Collart e Brett Ziegler e lanciata nel 2017. Sia Collart sia Ziegler rimarranno dopo l’acquisizione.

Il commento

Commentando l’acquisizione, l’amministratore delegato di Webjet Limited, John Guscic ha dichiarato: “Vediamo significative opportunità di crescita per il business Webjet Ota mentre i viaggi internazionali iniziano a tornare. Tradizionalmente, in un viaggio multi-stop eravamo in grado di combinare solo le tariffe aeree dei vettori con accordi di codeshare, tuttavia la tecnologia Trip Ninja ora ci dà la possibilità di creare itinerari complessi combinando vettori non allineati al fine di fornire ai nostri clienti il ​​miglior prezzo”.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti