Tre brand per un portale: il nuovo volto di Turisanda

Un volto nuovo per il portale di Turisanda. Il t.o. di Alpitour World – in linea con il progetto di sviluppo strategico inNova – presenta così un sito che “intende raccontare un concetto di viaggio destinato ai clienti più esigenti e alla ricerca di uno storytelling coinvolgente, approfondito e immersivo, ritraendo le diverse destinazioni, i molteplici mood con cui scoprire il mondo, i numerosi servizi proposti e i brand più esclusivi”, come si legge in una nota.

L’offerta del sito è stata pensata in modo semplice, innovativo e razionale, racchiudendo al proprio interno due distintive esperienze di viaggio: quella tailor made – con le proposte dei brand Turisanda 1924 e Presstour by Turisanda, la risposta a esigenze di viaggio flessibili e costruite su misura– e quella goal oriented, con tutte le opportunità firmate Made by Turisanda, tra cui sarà possibile scegliere in base ai propri desiderata.

Al suo interno cinque macro-sezioni aiutano l’utente a orientarsi e a raccogliere utili suggerimenti per il suo prossimo viaggio: “Destinazioni” con le numerose mete disponibili e le rispettive pagine descrittive; “Esplora” per chi è alla ricerca d’ispirazione attraverso racconti di altri viaggiatori, cataloghi, interessi specifici o tipologie di viaggio con l’indicazione delle proposte più vantaggiose; “Su misura per te” con il racconto dei tre brand – Turisanda 1924, Made e Presstour – con le relative schede di approfondimento; “In evidenza” con focus particolari sulle esperienze e gli eventi significativi relativi a uno specifico periodo; “Regole per viaggiare” che offre un utile riepilogo delle destinazioni aperte e tutto ciò che è necessario sapere per muoversi sempre in sicurezza.

“Turisanda.it è il secondo sito che abbiamo rilasciato nell’ambito del rinnovamento delle piattaforme digitali del Gruppo ed è rivolto ai viaggiatori più esigenti – racconta Paolo Meroni, chief revenue & digital officer – Il primo tassello di questo progetto, alpitour.it, è stato rilasciato la scorsa primavera, profondamente migliorato e arricchito nelle funzionalità, per una migliore fruizione degli utenti. I dati confermano questo cambiamento: abbiamo registrato, infatti, una crescita del numero di visite e un sempre crescente apprezzamento delle funzionalità. A breve completeremo il cerchio con il rilascio della nuova app My Alpitour e del sito edenviaggi.it. Nel ridisegno di queste piattaforme abbiamo sempre avuto in mente un approccio omnicanale che veda coinvolte anche le agenzie di viaggio per approcciare il cliente in un modo più completo e integrato”.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti