Sabre e American Express, partnership tecnologica per il business travel

Sabre Corporation e American Express Global Business Travel (Gbt) hanno annunciato di aver siglato una partnership strategica e poliedrica a lungo termine focalizzata sullo sviluppo di tecnologie che plasmeranno il futuro della distribuzione delle trasferte di lavoro.

Secondo i termini di questa nuova collaborazione tecnologica, che entrerà in vigore a gennaio 2022, durante i prossimi dieci anni Gbt effettuerà un significativo investimento di diversi milioni di dollari l’anno sullo sviluppo tecnologico congiunto con Sabre. La partnership tra i due leader del settore mette le due aziende nella posizione ideale per offrire prodotti e servizi di prim’ordine all’intero ecosistema dei viaggi aziendali e per guidare una crescita significativa sia per le aziende che per l’intero ecosistema dei viaggi.

Soddisfare le nuove richieste

“Sebbene la pandemia abbia indubbiamente cambiato profondamente il settore dei viaggi, crediamo fermamente in una solida ripresa nel tempo, sopratutto per quanto riguarda le trasferte di lavoro” – ha affermato Sean Menke, president and chief executive officer di Sabre. “Tuttavia, anche le aspettative di coloro che viaggiano per affari e delle loro aziende si sono evolute radicalmente; è probabile che la domanda di prodotti nuovi e differenziati, progettati per adattarsi alle specifiche esigenze dei viaggiatori, sia più pronunciata. La partnership strategica con Gbt si basa sulla convinzione comune relativa alle esigenze tecnologiche che aiuteranno i player dell’ecosistema dei viaggi a soddisfare queste nuove richieste. Siamo lieti di ampliare la nostra collaborazione con Gbt e di poter lavorare assieme per molti anni a venire”.

Insieme, le due aziende lavoreranno per accelerare l’innovazione di prodotti e sviluppare un ecosistema di distribuzione che soddisfi le esigenze future di clienti e fornitori. Questo includerà la collaborazione orientata alle funzionalità di prenotazione di trasferte di lavoro in grado di offrire un valore aggiunto a clienti e fornitori, accelerando le soluzioni di merchandising e retail e fornendo un servizio clienti efficiente e di qualità superiore.

“In qualità di leader di settore, Gbt e Sabre ridefiniranno il futuro sviluppando software e funzionalità di distribuzione in grado di offrire ai clienti e fornitori nostri partner il valore, la scelta e le esperienze che si aspettano – ha dichiarato Paul Abbott, ceo di American Express Global Business Travel -. “La combinazione delle capacità di distribuzione e di aggregazione dei contenuti di Sabre insieme al software per le aziende e il servizio clienti di prim’ordine di Gbt, ci permetterà di offrire le esperienze che i viaggiatori d’affari si aspettano”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti