L’apertura delle vendite per la summer 2022. E’ questa la mossa di MySunSea, con la a.d. Rosita Angelini che spiega che “si deve guardare al futuro con ottimismo, programmando vacanze in mete accessibili in questo momento storico. Con la situazione legata al Covid che persiste, MySunSea ha deciso di aprire le vendite pensando alle agenzie di viaggio ed ai loro passeggeri, soprattutto oggi che l’adv riveste un grandissimo peso per la consulenza che può offrire al passeggero, poiché il panorama normativo per i viaggi e gli spostamenti è così cangiante e complicato, che districarsi nelle procedure necessita di un vero consulente, l’agente di viaggio”.
Le destinazioni incluse in questa anteprima di prodotto vedono la riproposizione dei grandi classici del t.o.: focus sul mare Italia, Lampedusa e Sardegna con voli diretti da tutti gli aeroporti e traghetti da Livorno e Civitavecchia. E poi Grecia e Croazia a completare il quadro delle proposte di prossimità. I viaggi della maturità “Ciao prof” offrono mete come Zante, Novalja in Croazia e S.Teodoro in Sardegna.
“La novità – rimarca Angelini – è che nelle nostre principali destinazioni di vacanza quest’anno saranno finalmente prenotabili i pacchetti dinamici, con molta più offerta di strutture e aeroporti di partenza, più flessibilità di permanenza e con la speciale protezione assicurativa covid e annullamento per qualsiasi motivo certificabile”.
“MySunSea è da sempre a fianco del trade, il nostro principale canale di vendita – prosegue la manager – con varie iniziative per spingere i clienti a prenotare in agenzia: proprio in quest’ottica, abbiamo rinnovato una decisione presa lo scorso anno per combattere l’incertezza che colpisce il nostro settore”. Per chi prenoterà una vacanza tra il 6 dicembre e il 31 gennaio 2022 per partenze da aprile a ottobre, l’operatore presenta #LiberiDiViaggiare, che offre la possibilità di poter annullare fino a 30 giorni prima della partenza senza penali e senza deposito alla conferma. La pratica – se confermata – sarà saldata un mese prima della partenza.