Turismo, boom di offerte di lavoro: +133%

Addetti alle pulizie e alla ristorazione, camerieri, baristi e cuochi. E’ questa la top five delle offerte di lavoro nell’ambito turistico secondo l’analisi di Infojobs. Le evidenze emergono dal consueto Osservatorio professioni invernali, stilato dalla piattaforma leader in Italia per la ricerca di lavoro online.

Nel periodo ottobre-novembre 2021 le offerte presenti sulla job board nei settori Turismo e Ristorazione e Commercio, GDO e Retail, tradizionalmente impattati dalla stagione invernale, si attestano su quasi 10.000. In particolare, Turismo e Ristorazione esplodono con +133% sullo stesso periodo 2020 (dato che conferma la ripartenza del settore evidenziata già tra aprile e giugno 2021 con +97% sul 2020).

Filippo Saini, head of job di InfoJobs, commenta così il panorama attuale “Stiamo chiudendo un anno complesso dal punto di vista del mercato del lavoro, con forti segnali di ripresa ma allo stesso tempo grande incertezza per il futuro, dovuta anche a dinamiche completamente nuove. Segnali positivi arrivano dai dati della nostra piattaforma rispetto a una stagione invernale che sembra ripartire e affrontare con tenacia l’attualità, nonostante le difficoltà. Le aziende stanno mettendo in campo tutte le energie necessarie per superare gli ostacoli e come InfoJobs vogliamo essere ancora una volta al loro fianco con quello che sappiamo fare meglio, dare valore al loro lavoro e far incontrare domanda e offerta”.

Tags:

Potrebbe interessarti