New York: vaccino ai minori per attività al coperto

Si evolvono i requisiti per il soggiorno negli Stati Uniti, in particolare per New York, a partire dalla prossima settimana. Per la precisione, dal 14 dicembre saranno inclusi anche i bambini più piccoli nella richiesta di vaccinazione completa.

I bambini dai 5 agli 11 anni saranno tenuti ad avere la prova della vaccinazione per alcune attività pubbliche al chiuso. Dovranno infatti dimostrare di aver ricevuto almeno una dose di vaccino.

A partire invece dal 27 dicembre, le persone dai 12 anni in su che partecipano ad attività pubbliche al chiuso dovranno dimostrare di aver ricevuto due dosi di vaccino, ad eccezione di coloro che hanno ricevuto una sola dose del vaccino Johnson & Johnson.

Attività interne

Le richieste di almeno una dose di vaccino per le persone dai 12 anni in su valgono per l’ingresso alla ristorazione interna, che include ristoranti, sale da pranzo, sale per banchetti in hotel, bar, nightclub, caffetterie, caffè, fast food, negozi di alimentari con sala da pranzo interna e altri spazi per la ristorazione interna. Anche per le attività fitness al coperto sarà necessaria la vaccinazione: palestre, centri fitness, piscine, studi di danza e altri studi di fitness al coperto, come yoga o pilates. Altre zone che richiederanno questa procedura sono poi le sale cinematografiche, luoghi di musica e concerti, musei, acquari e zoo, arene sportive professionali, stadi al coperto, centri congressi, sale espositive, spazi per riunioni ed eventi in hotel, teatri di arti dello spettacolo, piste da bowling, sale da biliardo e da piscina, centri per giochi ricreativi, intrattenimento per adulti e aree gioco al coperto.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti