Blue Panorama, ok al concordato: ha tempo fino a febbraio

Un concordato per trovare soluzioni alternative alla chiusura. L’ha ottenuto Blue Panorama dal Tribunale di Milano: la compagnia avrà dunque tempo fino al 28 febbraio 2022.

Nel frattempo i lavoratori hanno organizzato, ieri, un presidio a Malpensa, per richiamare l’attenzione sul destino della compagnia, che ha messo a terra gli aerei dal 27 ottobre. Il presidio – riporta VareseNews – è stato sostenuto dai sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil, oltre all’Ugl.

“L’azienda non ha pagato gli stipendi da ottobre, né la quattordicesima ai lavoratori, oggi tutti in cassa a zero ore fino al 31 dicembre – spiega  Gaetano Cannisi della Fit Cisl -. C’è poi un problema per le dipendenti in maternità: l’Inps paga gli assegni di maternità all’azienda, ma questi non sono stati effettivamente erogati”.

Tags:

Potrebbe interessarti