EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Cbre Italy: “E’ il momento perfetto per vendere”

Cbre ha assistito Aina Hospitality, società di private equity real estate specializzata nell’acquisizione di hotel upscale e luxury in Europa, nella vendita in esclusiva del Four Points by Sheraton Milan Center ad un primario fondo Private Equity americano.

L’asset

L’asset è un immobile standalone che si sviluppa su dodici piani fuori terra, con un totale di 239 camere e numerosi servizi, tra cui sette sale riunioni, un ristorante, un bar e un fitness center. L’ultimo piano dell’edificio offre una vista sullo skyline di Porta Nuova. Grazie all’architettura particolare dell’asset, alla presenza del brand noto in tutto il mondo e alla location nel cuore di Porta Nuova, il Four Points by Sheraton Milan City Center– che opera attraverso un accordo franchise con Marriott – gode oggi di una reputazione invidiabile nel mercato internazionale dell’hotellerie. Il recente intervento di riqualificazione, effettuato nel 2018, ha portato l’asset a un posizionamento superiore che lo allinea agli altri upscale hotel dell’area e che ha generato un aumento delle performance.

“Siamo molto orgogliosi di aver fatto parte di un’operazione che verrà ricordata come uno tra i processi di vendita più di successo per il mercato hotel in Italia – dichiara Domenico Basanisi, head of hotels Investment Properties Cbre Italy -. È stato un piacere collaborare con Aina Hospitality, siamo onorati di aver gestito un processo di vendita così competitivo”.

Il momento perfetto per vendere

“Questa operazione dimostra la buona ripresa del mercato degli investimenti alberghieri e prova che l’Italia è un mercato di riferimento a livello europeo – aggiunge Francesco Calia, head of hotels Cbre Italy -. Gli investitori sono più selettivi nella scelta delle opportunità e le transazioni si concentrano sugli immobili di qualità, sugli sviluppi e sulle opportunità value add. In queste circostanze e come provato anche da altre operazioni che abbiamo seguito, i prezzi di vendita possono superare i valori pre-Covid. E’ il momento perfetto per vendere”.