Biglietti ferroviari flessibili con la nuova piattaforma Eurail

Eurail, l’azienda che gestisce i Pass Eurail e Interrail, lancia una nuova piattaforma di distribuzione che consente alle agenzie di viaggio e alle piattaforme online di vendere i pass ferroviari di Eurail in formato digitale.

Con i mobile Pass Eurail e Interrail è possibile offrire un prodotto flessibile che permette di viaggiare in treno in ben 33 Paesi europei. La nuova piattaforma di distribuzione di Eurail consente un’implementazione rapida e semplice, sia per le vendite online sia per i punti vendita offline. I distributori possono infatti connettersi tramite una connessione Api o tramite il sistema di biglietteria Eurail (Ets) per gestire le vendite offline. Con la nuova piattaforma di distribuzione di Eurail, i fornitori di servizi tecnologici per il settore ferroviario possono unificare e aggregare facilmente i contenuti dei pass ferroviari nei propri sistemi.

Politica flessibile su rimborsi e cambi

 

Eurail ha introdotto i Pass Eurail e Interrail  in formato digitale nel 2020 con l’intento di offrire una maggiore flessibilità di viaggio. Questi pass permettono di viaggiare con un unico biglietto utilizzando un numero illimitato di treni. Possono essere utilizzati fino a 11 mesi dopo la data di acquisto e consentono di scegliere con la massima flessibilità l’itinerario e la data di partenza. I titolari del pass gestiscono il loro viaggio in autonomia tramite l’app Rail Planner. Un altro vantaggio del pass è la politica flessibile su rimborsi e cambi, che permette ai viaggiatori di modificare o posticipare il viaggio a un costo contenuto.

“In questo periodo – spiega Silvia Festa, Business and Growth Manager di Eurail -, i viaggiatori chiedono prodotti di viaggio flessibili, che consentano di modificare i piani con semplicità anche all’ultimo minuto. I tour operator, le agenzie di viaggio fisiche e le Ota possono rispondere a questa esigenza proponendo i nostri pass ferroviari  elettronici. Inoltre, la volontà di viaggiare in modo ecosostenibile e il lancio di diversi nuovi treni notturni in Europa hanno suscitato l’interesse per i viaggi in treno in un pubblico sempre più vasto. Gli operatori possono trarre vantaggio da questa tendenza vendendo i nostri Pass Eurail e Interrail, che si prestano anche alla vendita abbinata ad altri prodotti accessori per fornire pacchetti più allettanti ai clienti”.

Eurail ha creato un programma di distribuzione di successo da oltre 20 anni. Una parte significativa delle vendite annuali dei Pass Eurail e Interrail proviene dai partner di distribuzione di Eurail. Dopo una rapida migrazione dei distributori esistenti, tra cui Rail Europe e SilverRail, Trip.com e la start-up di viaggi ferroviari All Aboard sono stati i primi nuovi distributori a essere inseriti nel programma all’inizio di quest’anno.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti