Kel 12 e I Viaggi di Maurizio Levi alla scoperta dell’Arabia Saudita
Si sono concluse le prime serate dedicate all’Arabia Saudita con le agenzie di viaggio, organizzate da Kel 12 e I Viaggi di Maurizio Levi, in collaborazione con Saudi Tourism Authority.
Tre gli appuntamenti, in location dalla forte vocazione culturale e artistica, in linea con la filosofia dei due brand, per presentare una destinazione insolita proposta da entrambi: l’Arabia Saudita.
Bergamo, Bologna e Roma sono state le prime città che hanno ospitato gli eventi, a cui hanno partecipato le principali agenzie di viaggio partner: non solo momenti di incontro e formazione ma anche occasioni per vivere esperienze autentiche legate alla cultura e alle tradizioni del territorio.
Visite guidate private hanno preceduto le presentazioni, condotte da Marco Restelli, giornalista e orientalista, oltre che Esperto Kel 12-Viaggi Levi e da Saudi Tourism Authority.
Dalle Cantine Berlucchi, esempio di restauro conservativo e valorizzazione delle tradizioni della Franciacorta, a Palazzo Fava, con il ciclo di affreschi dei Carracci, fino al Museo Maxxi, per ammirare la mostra fotografica Amazônia di Sebastião Salgado, in compagnia di Natalino Russo, fotografo professionista National Geographic.
“L’Arabia Saudita rappresenta parte della storia de I Viaggi di Maurizio Levi, che già nel 2002 è stato pioniere nel Paese – afferma Gianluca Rubino, amministratore delegato delle società – e finalmente, grazie alla recente riapertura turistica, possiamo continuare a farla scoprire ai nostri viaggiatori, con lo stile che ci caratterizza e itinerari nuovi”.
Ben quattro, infatti, sono i viaggi proposti dai due marchi per conoscere e approfondire la destinazione: un itinerario Kel 12, a carattere culturale con particolare attenzione al comfort, un tour Viaggi Levi, più concentrato e dallo spirito più avventuroso e due tour in collaborazione tra i due brand, perfetto equilibrio di scoperta, cultura e comfort.
Novità recente l’itinerario ideato e accompagnato da Maurizio Levi, con partenza unica dall’8 al 18 marzo 2022: “Le radici di pietra tra le sabbie del Nefud”, per esplorare, oltre ai siti più “noti”, anche l’area settentrionale del Paese, tra dune di sabbia rossa e incisioni rupestri.
“Siamo molto soddisfatte del riscontro entusiastico ottenuto dagli agenti – affermano Daniela Di Berardino e Valeria Bertalero, responsabili commerciali Centro-Sud e Nord Italia -, si tratta di preziose occasioni di incontro e confronto, che porteremo avanti nel 2022 insieme a nuovi progetti e sinergie con le agenzie di viaggio partner”.
Tags: , ,

Potrebbe interessarti