Cover Genius sigla una partnership strategica con Ryanair

L’insurtech per l’assicurazione integrata Cover Genius ha annunciato una partnership strategica con Ryanair per offrire ai propri clienti una protezione di viaggio completa, integrata direttamente nella prenotazione al fine di dare agli utenti un’esperienza più confortevole.

Grazie all’integrazione con XCover, la piattaforma di distribuzione globale di Cover Genius, i clienti Ryanair avranno la possibilità di acquistare una selezione di prodotti di protezione su misura per il loro itinerario.

“Siamo lieti di collaborare con Cover Genius – ha detto Greg O’Gorman, director of Ancillary Revenue di Ryanair – per offrire alla nostra crescente rete di clienti una suite ancora più conveniente e più completa di opzioni dedicata all’assicurazione di viaggio. I clienti possono ora avvalersi di pacchetti di protezione su misura appositamente dedicati a ogni itinerario, indipendentemente da quale sia la provenienza o dalla lingua, per garantire tranquillità viaggiando con Ryanair”.

Italiani insoddisfatti

Questa partnership nasce da un sondaggio realizzato sulle assicurazioni di viaggio in cui si rileva che il 30% dei viaggiatori italiani ha intenzione di abbandonare il proprio attuale partner assicurativo per i viaggi a causa dell’insoddisfazione per la copertura e per le situazioni di reclamo.

Il sondaggio, condotto da Momentive.ai, e commissionato da Cover Genius a ha osservato 521 viaggiatori italiani per capire meglio le loro opinioni riguardo l’assicurazione di viaggio, i loro canali preferiti per ottenerla, e la loro esperienza quando presentano un reclamo.

Tags: ,

Potrebbe interessarti