Easy Market presenta BARBADOS, DOV’ É BELLO VIVERE!

Una meta straordinaria tutta da esplorare, tra mare, cultura, sport, gastronomia e tanto altro.

Cosa offre Barbados?

Beach Culture

La “Beach Culture” è una filosofia legata alle spiagge come spazio d’interazione sociale, sportivo e culturale. Tutte le spiagge di sabbia bianca di Barbados sono pubbliche, e rappresentano il centro della vita dei suoi abitanti. I Barbadiani giocano diversi sport sulla spiaggia: calcio, cricket, tennis e hockey. Amano passeggiare o correre sulla spiaggia da soli, in famiglia o con amici. Questa è anche una delle ragioni per cui Barbados attira per gli sport acquatici. Barbados è famosa per gli sport acquatici, specialmente il surf durante tutto l’anno (kitesurf, paddle surfing e windsurf). I surfisti professionisti prediligono la costa est, mentre coloro che praticano kitesurf, windsurf and stand-up paddle boarding prediligono la costa sud. Barbados (non a caso) annovera fra gli atleti di fama internazionale Brian Talma e Chelsea Tuach.

I turisti che invece preferiscono attività acquatiche più rilassanti, possono provare le escursioni in catamarano, le immersioni alla scoperta di antichi relitti, nuotare con le tartarughe sulla costa occidentale, praticare Yoga SUP nelle acque turchesi della baia di Carlisle Bay o semplicemente stare sotto l’ombrellone godendosi il mare calmo dei Caraibi.

 

I Bajan vivono bene

Anche se il termine ufficiale è “Barbadiani”, viene utilizzato con affetto il termine “Bajans” per fare riferimento agli abitanti dell’isola. Anche il loro dialetto, un mix tra l’inglese e alcuni termini dell’Africa occidentale, è noto come “Bajan”.

Ma com’è lo stile di vita “Bajan”?  Rilassato e riconoscente; i Barbadiani sono consapevoli della loro fortuna.

Possono contare su istruzione gratuita dalla scuola elementare all’università, assistenza sanitaria gratuita, alle spiagge pubbliche, senza contare che l’isola si è classificata al primo posto per la qualità della vita nei Caraibi in base all’impresa di dati statistici WordData.Info.

Un’isola di delizie gastronomiche

Definita la capitale culinaria dei Caraibi, Barbados offre molte opportunità per mangiare bene, a qualsiasi prezzo, quasi sempre con vista sul mare.

Provate il Lickrish Food Tour, una visita guidata che introduce i visitatori al cibo di strada servito a Bridgetown, la capitale dell’isola. Questo è il modo migliore per gustare cibi tradizionali come la torta di pesce, la zuppa di Bajan, con gnocchi e succo di tamarindo.

Mangiare bene è uno dei tanti modi per vivere bene e scoprire Barbados. Basta chiedere a Chef Simone Rugiati, che ha visitato l’isola nel 2019 come ambasciatore culinario di Barbados e postato le sue esperienze sull’isola sul nella sua pagina Instagram.

Un altro must è Oistins Village, dove ogni venerdì sera gli abitanti di Barbados si riuniscono nel villaggio dei pescatori, per mangiare alla griglia il pesce pescato fresco come il pesce spada, dentice, barracuda e il pesce volante. Dopo mangiato i Bajan ballano all’aria aperta fino alle prime ore del mattino.

 

Sei un Agente di viaggio?

Prenota Barbados su www.revolution.travel e utilizza il codice SCBRO0AR per ottenere uno sconto di 200 € sulle prenotazioni hotel a Barbados, con un valore minimo di 800 €. Lo sconto è valido dal 15 dicembre 2021 al 30 aprile 2022 per viaggi a Barbados in qualsiasi periodo.

Inoltre, 7 fortunati Agenti di viaggio iscritti al sistema di prenotazione online revolution.travel, verranno selezionati per partecipare al Fam trip che si terrà sull’isola a ottobre 2022!

Prenota Barbados su Revolution e stay tuned!