Norwegian, focus su Panama: un homeport dal 2022

Un homeport a Panama City. L’ha annunciato Norwegian, che sarà la prima grande compagnia di crociere a fare scalo stagionale nella città del Centroamerica.

A partire da marzo, Norwegian Jewel effettuerà 12 partenze per il Canale di Panama, offrendo itinerari di nove giorni che attraverseranno il Canale e toccheranno Puerto Limon, Costa Rica; Oranjestad, Aruba; Willemstad, Curacao; Kralendijk, Bonaire e Cartagena, Colombia, finendo a Colon, sul lato caraibico di Panama.

Norwegian Cruise Line Holdings ha firmato un accordo pluriennale con l’Autorità per il turismo di Panama, che consente alla società di effettuare stagionalmente l’homeport al Colon Cruise Terminal e al Fuerte Amador Cruise Terminal, sul versante Pacifico del Paese.

Il contratto avrà durata fino al 2024, operando nel contempo i turnaround degli homeport. Oltre ai 12 viaggi nel 2022, a partire dal 14 gennaio 2023 la Norwegian Gem offrirà una selezione di crociere sul Canale di Panama, mentre la Norwegian Joy offrirà una partenza da Panama City nel dicembre 2023.

“Parte della missione della nostra azienda è creare esperienze indimenticabili in alcuni dei luoghi più speciali del mondo – ha affermato Harry Sommer, ceo di Ncl -. Questo nuovo accordo consentirà ogni anno a quasi 24.000 ospiti di vivere la bellezza di Panama”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti