Berlino, il déjà-vu che spaventa: cancellata Itb 2022

Niente Itb di Berlino in presenza, nel 2022. Gli organizzatori di quella che è la più grande fiera del travel al mondo hanno deciso di cancellare l’evento, schedulato per i giorni dal 9 al 13 marzo del prossimo anno, e di proporlo nuovamente in versione streaming.

Appena poche settimane fa gli organizzatori erano ancora pienamente convinti della possibilità di mettere in piedi la fiera, pur con le rigide restrizioni previste dal governo tedesco. Ma la variante Omicron e i requisiti di ingresso sempre più severi di molti Paesi hanno fatto decidere diversamente. “Il problema è la mancanza di sicurezza nella pianificazione per espositori e visitatori – ha spiegato il boss di Itb David Ruetz -. Nessuno può dire al momento come si svilupperà la situazione coronavirus”.

Gli eventi della tre giorni saranno quindi trasmessi in streaming dal 9 all’11 marzo 2022. “Anche se non è possibile una fiera faccia a faccia, dovremo ovviamente portare avanti un confronto sostanziale sul futuro del settore“, ha osservato Ruetz.

Il tema al centro del congresso sarà la resilienza: come può l’industria rendersi più a prova di crisi? Come prepararsi al meglio per future pandemie o eventi altrettanto gravi? Inoltre, sempre in streaming, il 17 marzo 2022 si svolgerà il cosiddetto Business Day. Sul suo sito ufficiale, Itb dà già appuntamento all’8 marzo 2023.

Tags:

Potrebbe interessarti