Sabre, mosse nel top management per accelerare la strategia

Sabre ha annunciato di aver nominato Kurt Ekert, veterano del settore, presidente, separando i ruoli di presidente e amministratore delegato. La nomina entrerà in vigore il 3 gennaio 2022.  Ekert supervisionerà tutti gli aspetti del business, compresa la trasformazione tecnologica dell’azienda. Riferirà a Sean Menke, che continuerà a ricoprire il ruolo di ceo con l’obiettivo di accelerare l’esecuzione dei piani strategici della società.

Sean Menke, amministratore delegato di Sabre, ha dichiarato: “Crediamo fermamente in una ripresa ampia e globale, sia per i viaggi aziendali che per quelli leisure. Stiamo concentrando i nostri sforzi strategici per capitalizzare le opportunità post-pandemia e offrire valore per agli azionisti. La nomina di Kurt come presidente – con la sua vasta esperienza nel settore, in particolare nella gestione dei viaggi aziendali e nella distribuzione globale – è un passo fondamentale per raggiungere questo obiettivo”.

Ekert è stato per cinque anni presidente e ceo di Carlson Worldwide Travel (Cwt). L’azienda ha anche annunciato che, a partire dal 1° gennaio 2022, Dave Shirk ha scelto di dimettersi dalla carica di presidente di Travel Solutions. Shirk servirà come consulente senior di Menke e Ekert fino al 2022.

Tags: ,

Potrebbe interessarti