In Slovenia centri termali e sciistici aperti

Nonostante l’attuale situazione epidemiologica mondiale, le strutture turistiche slovene, dai numerosi centri termali agli impianti sciistici, stanno lavorando regolarmente grazie al rispetto di elevati standard igienici e di sicurezza. E’ quanto comunica una nota.

Il marchio Green & Safe

“Tutto l’impegno della filiera turistica slovena per creare i requisiti corretti per una vacanza sicura è racchiuso nel marchio Green & Safe – afferma Aljoša Ota, direttore dell’ente sloveno per il Turismo in Italia – l’etichetta creata per contrassegnare fornitori di servizi e destinazioni turistiche caratterizzati da elevati standard, prassi igieniche, protocolli e raccomandazioni sostenibili. Grazie alle attività basate su responsabilità e sostenibilità è possibile vivere le prossime vacanze invernali in Slovenia in modo sicuro”. Le misure e le richieste redatte tecnicamente e inoltrate dall’Istituto nazionale di salute pubblica sulla base della situazione epidemiologica si applicano a tutta la Slovenia.

Gli standard sloveni in materia di igiene e salute sono conformi con i protocolli globali di igiene per viaggi sicuri del World Travel & Tourism Council (Wttc). Nel turismo e nella ristorazione vengono attuate tutte le raccomandazioni per la prevenzione delle infezioni. In tal modo sono protetti gli ospiti, i dipendenti e i residenti della comunità locale. Tutte le disposizioni aggiornate sono disponibili qui.

Gli standard

I centri termali sloveni seguono gli standard di sicurezza responsabili Green & Safe, il che significa che all’interno delle loro strutture applicano elevati standard igienici e protocolli di pulizia, seguono le raccomandazioni di sicurezza dell’Istituto nazionale di sanità pubblica e rendono i loro ospiti consapevoli dell’importanza di rispettare le raccomandazioni per una vacanza sana e sicura. I dintorni delle stazioni termali offrono numerose opportunità per una passeggiata all’aria aperta. Alcune dispongono di parchi termali dove ricaricarsi di energia.

In tempi Covid, sono stati sviluppati programmi speciali nelle terme per aiutare i pazienti a riprendersi dalla malattia. I programmi si basano sia sulla promozione della salute sia sul supporto psicologico e sul ripristino dell’equilibrio interno. Inoltre, le stazioni sciistiche slovene si sono impegnate ancora di più per garantire uno sci sicuro. Alcune seguono gli standard di viaggio responsabili Green & Safe; quindi, garantiscono elevati standard d’igiene e sono orientate alla sostenibilità.

Tags:

Potrebbe interessarti