Maldive senza crisi, l’esempio d Atmosphere Hotels & Resorts

Il lancio di un nuovo brand e l’apertura dei resorts Oblu Select Lobigili (in apertura nel mese di febbraio 2022) e Oblu Xperience Ailafushi (operativo dal 24 marzo 2022) sono una parte delle novtà che interessano la catena alberghiera Atmosphere Hotels & Resorts. Una case history che mostra il successo di una destinazione, le Maldive, che nonostante la crisi pandemica è riuscita a raggiungere risultati di successo, grazie anche ad uno switch della clientela. “Abbiamo registrato un notevole incremento di prenotazioni da parte di mercati come quello mediorientale, indiano e russo – spiega Stephane Laguette, chief commercial officer del gruppo – che hanno compensato il blocco dalla Cina e da altri Paesi asiatici”.

Due nuovi resort

L’atteso annuncio del nuovo marchio di Atmosphere Hotels & Resorts (Colors of Oblu) è arrivato con l’apertura di due strutture (Oblu Select Lobigili e Oblu Xperience Ailafushi), situate nell’atollo di Malé Nord, a 15 minuti di motoscafo dall’aeroporto internazionale di Velana.

Un brand che si propone di offrire una vasta gamma di servizi, adatti a vari target:  famiglie, coppie, sposi in luna di miele o nomadi globali, un’offerta che riflette la filosofia che si riassume nella “joy of giving” e che intende soddisfare i sogni e le aspettative degli ospiti in uno spirito di vera generosità.

Operativo a partire da febbraio 2022, Oblu Select Lobigili è un paradiso per soli adulti; si compone di 68 ville chic sulla spiaggia e sull’acqua. Il resort dispone, tra l’altro, del ristorante sottomarino Only Blu, che aprirà sempre a febbraio.

I clienti di Oblu Select Lobigili possono anche scegliere di passeggiare sulla vicina isola di Ailafushi, il resort che aprirà a marzo 2022. Fedele al suo nome, questa seconda struttura si compone di 268 ville e offre un ambiente adatto a famiglie, amici, coppie e nomadi globali. Gli ospiti potranno anche prenotare uno spettacolo di film in 3d al The Dome, un centro di intrattenimento futuristico di 15 metri disponibile da luglio 2022.

Stephane Laguette ha commentato: “Attraverso il marchio Colors of Oblu diamo ai nostri ospiti una ricca e vivida alchimia di esperienze. Ogni resort con la propria personalità e storia distinta si unisce per formare l’offerta del brand”.

Il riposizionamento

Insieme ai due nuovi resort, il portafoglio di Colors of Oblu presenta anche due resort ribattezzati: l’Oblu Select Sangeli (in precedenza Oblu Select at Sangeli) e Oblu Nature Helengeli (in precedenza Oblu by Atmosphere at Helengeli). Atmosphere Kanifushi rafforza poi il posizionamento di “family heaven” con il lancio di due nuove categorie di beach pool villa e la recente conquista del premio Leading Family Resort 2021 delle Maldive.

 

 

 

 

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti