Tratta Milano-Parigi: su Trainline ricerche a +661%
In merito alla recente notizia dell’ingresso di Trenitalia nel mercato francese, con il Frecciarossa che collegherà Milano e Parigi entro la fine dell’anno, è già possibile avere un riscontro in termini di reazione di mercato. A fornire qualche dato è Andrea Saviane, country manager di Trainline per l’Italia.

I dati di Trainline

“L’avvio della tratta Milano-Parigi con fermata a Torino di Trenitalia è una fantastica notizia per i viaggiatori in quanto consente più scelta e soprattutto offre maggior valore a chi decide di viaggiare in treno – commenta il manager -. Inoltre, l’ingresso di Trenitalia nel mercato francese stimola la concorrenza a vantaggio dei viaggiatori. Lo conferma il fatto che su Trainline, nell’ultima settimana, le ricerche di viaggi da Milano a Parigi sono aumentate del 661% rispetto alla settimana precedente”.
Il manager sottolinea che, “aggregando tutti i viaggi dei vari operatori, Trainline diventa ora l’unica piattaforma digitale per vendere i biglietti di tutti gli operatori ferroviari in Francia. Attraverso un maggiore accesso al trasporto ferroviario, vogliamo incoraggiare più persone a fare scelte di viaggio più ecologiche”, dice Saviane.
Tags: ,

Potrebbe interessarti