Verde & Antico, workation in Romagna

Un portale che raccoglie i borghi e le strutture dell’entroterra romagnolo per offrire una proposta di soggiorno ad hoc per i viaggiatori che uniscono lo smart working alla vacanza. Con questo obiettivo nasce Verde & Antico che si focalizza in particolare su accomodation, ristorazione e la scoperta di produttori delle Valli Marecchia e Conca. Il sito propone anche esperienze complementari come trekking con guide, visite ai centri storici, alle fattorie didattiche, alle cantine e ai frantoi e ai mulini.

La sempre maggior tendenza della possibilità di lavorare a distanza sta dando origine ad una nuova domanda di soggiorni concentrati sul concetto abbinato di vacanza-lavoro (workation) di media e lunga durata. Un trend che spinge sulla diversificazione della domanda, verso un incremento delle presenze turistiche e della permanenza media oltre a una maggiore destagionalizzazione.

“Le nostre strutture sono disponibili per la stagione 2022 (marzo-maggio e settembre-novembre) per gruppi aziendali o clienti individuali -spiega Silvano Poltronieri, general manager del progetto co-finanziato dall’Unione Europea – con la possibilità di dislocare le persone in strutture vicine tra loro ma ognuna con la sua particolarità”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti