Decine di positivi su Odyssey of the Seas: negato lo sbarco a Curacao e Aruba

La piccola odissea di Odyssey. La nave di Royal Caribbean si è vista negare – secondo quanto riporta la stampa internazionale – l’accesso a Curacao e Aruba dopo che a bordo sono stati rilevati molti casi di positività al Covid.

“Questa mattina i positivi erano 51. Inoltre, diversi membri dell’equipaggio non sono stati messi in quarantena, quindi ci sono buone probabilità che anche i passeggeri siano stati infettati”, ha affermato ieri Izzy Gerstenbluth, capo epidemiologo di Curacao.

Il medico ha spiegato che “dati questi numeri, non vogliamo ricevere queste persone sulla nostra isola”. Royal Caribbean ha spiegato che “la decisione di non attraccare è stata presa insieme alle isole. Per una maggior cautela e per il benessere dei nostri ospiti e dell’equipaggio, sono state apportate modifiche al programma di spettacoli e attività a bordo di Odyssey of the Seas”.

In pochi giorni, due navi Royal Caribbean hanno registrato complessivamente più di 100 casi positivi, compresi i 48 ospiti infetti su Symphony of the Seas.

Tags:

Potrebbe interessarti