Norwegian Cruise Line ha cancellato diverse delle sue crociere negli Usa pianificate per le prossime settimane. La compagnia ha infatti spiegato che “a causa delle restrizioni di viaggio in corso, abbiamo dovuto modificare alcune partenze, e procedere alla loro cancellazione”.
L’itinerario della Norwegian Pearl è stato interrotto dopo un paio di giorni dall’inizio del viaggio: la nave è di ritorno verso Port Miami, e non tornerà a navigare fino al 17 gennaio. “Abbiamo identificato diversi casi positivi al Covid-19 nel nostro equipaggio”, spiega Ncl. Anche la partenza della Norwegian Getaway del 5 gennaio è stata cancellata all’ultimo minuto.
Anche le partenze di Norwegian Sky fino alla fine di febbraio sono annullate, così come quelle di Norwegian Jade fino al 3 marzo. Cancellate anche le partenze sulla Norwegian Star e sulla Norwegian Sun fino ad aprile 2022. “Poiché lo scenario sanitario globale continua a evolversi rapidamente, è possibile che gli itinerari debbano essere modificati. Faremo del nostro meglio per continuare a comunicare eventuali cambiamenti”, afferma Ncl.
Il Cdc statunitense la scorsa settimana ha consigliato alle persone di evitare le vacanze in crociera indipendentemente dal loro stato di vaccinazione.