Insulae: quattro ‘corti’ raccontano l’Italia a Dubai

A Expo Dubai sbarca “Insulae”: protagonisti i due comuni di Castro e Pienza e le isole di Procida e Murano. Si tratta di un progetto di valorizzazione culturale, che combina contenuti sia in modalità analogica o fisica che in digitale, firmato da Treccani e Magister Art.

Quattro brevi film, ognuno dedicato ad una delle piccole realtà italiane selezionate, concepiti per mettere in scena una narrazione aumentata di storie, immagini e musiche inedite, per raccontare l’unicità culturale, turistica, paesaggistica e produttiva italiana. Frame dopo frame, lo sguardo dello spettatore associa immagini e infografiche per una visione a ritmo di musica, che celebra le eccellenze e le unicità del nostro Paese.

I primi quattro film, disponibili da ieri e fino al 15 gennaio, sono proiettati all’interno della Galleria e della Sala Studio del padiglione Italia, proprio in occasione della settimana dedicata al tema ‘viaggi e connessioni’. Successivamente i contenuti diventeranno parte integrante del portale Treccani e saranno riproposti nel padiglione stesso a partire dal 10 marzo.

 

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti

Nessun articolo collegato