Royal Caribbean International punta sull’estate europea 2023

Royal Caribbean International ha svelato la nuova programmazione estiva europea del 2023 con nove navi che visiteranno destinazioni di rilievo in più di 25 Paesi, dalla Costiera Amalfitana alla Terra Santa, oltre alle isole britanniche, greche, adriatiche e Canarie.

A partire da maggio 2023, i turisti di tutte le età potranno ammirare la bellezza senza tempo della regione grazie a una varietà di crociere che vanno da cinque a 12 notti e visiteranno luoghi simbolo, da Reykjavik, in Islanda, a Tel Aviv, in Israele, e molto altro.

I viaggiatori con gli occhi puntati sull’Europa possono scegliere tra 35 itinerari unici e una gamma diversificata di navi, un connubio che consente di creare un’infinità di ricordi.

Odyssey of the Seas di Royal Caribbean a Roma, dopo il suo debutto del 2021, e Anthem of the Seas a Southampton, in Inghilterra, sono da sempre le favorite per offrire a tutta la famiglia una combinazione di caratteristiche distintive ed esperienze straordinarie. I punti di forza della nave includono Playmakers Sports Bar & Arcade e gli autoscontri nel SeaPlex, il più grande complesso di attività al coperto e all’aperto in mare, North Star. Il più alto ponte panoramico presente su una nave da crociera e il simulatore di skydiving che sfida la gravità, RipCord by iFly.

Da Roma e Barcellona, in Spagna, la nave di classe Oasis Symphony of the Seas unirà ogni tipo di turista con esperienze emozionanti in sette quartieri distinti che si trovano solo su Royal Caribbean, come l’Ultimate Abyss, lo scivolo più alto in mare; famosi spettacoli di Broadway e produzioni originali su ghiaccio, acqua, palco e aria; e più di 20 diversi ristoranti, bar e lounge.

L’Europa in crociera

• Odyssey of the Seas da Roma

Protagonista della programmazione estiva europea è una delle più recenti novità di Royal Caribbean, Odyssey, che ritorna per un bis dopo la sua prima estate nella regione nel 2022. I turisti possono scegliere tra crociere da 7 a 9 notti da Roma verso Napoli, in Italia le idilliache isole greche e la Turchia, così come crociere di 12 notti in Terra Santa verso le storiche e vivaci città di Limassol, Cipro, Efeso (Kusadasi), Turchia, e Gerusalemme, in Israele. Dalle famose abitazioni bianche di Santorini, in Grecia, al Monte del Tempio a Gerusalemme e alle rovine dell’antica città di Efeso, patrimonio mondiale dell’Unesco, il mondo dei secoli passati è a portata di mano.

Symphony of the Seas da Barcellona e Roma

Considerata uno dei luoghi più belli del mondo per il Time nel 2018 e una delle rinomate navi di classe Oasis di Royal Caribbean, Symphony punta al Mediterraneo Occidentale. I turisti possono fare rotta su una crociera di 7 notti, da Barcellona o Roma, verso destinazioni come Napoli, Palma di Maiorca, in Spagna e la Provenza, in Francia. Che si tratti di esplorare castelli e cattedrali del XIV secolo a Maiorca o di meravigliarsi dinanzi al Duomo di Firenze, in Italia, i turisti possono aspettarsi giornate ricche di cultura e storia.

• Serenade of the Seas da Barcellona

Serenade partirà dalle calde coste di Barcellona ed effettuerà itinerari di 8 notti nel Mediterraneo occidentale, crociere di 12 notti nelle isole greche e di 5 notti in Italia e Francia. Spiaggia e musica ritmica vi accompagneranno a Ibiza, in Spagna, patria di un leggendario panorama di musica elettronica, mentre la Costa Azzurra vi offrirà una fuga glamour nell’iconica Cannes, in Francia.

• Explorer of the Seas da Ravenna

Una novità per Ravenna, Italia, l’Explorer visiterà il Mar Egeo e si recherà per la prima volta a Olimpia, in Grecia, il luogo di nascita dei Giochi Olimpici, tra una serie di destinazioni pittoresche. Le crociere di 7 notti navigheranno verso le isole greche e oltre verso gemme del Mediterraneo quali Kotor, in Montenegro e Chania, a Creta.

• Brilliance of the Seas da Roma e Ravenna, Atene, Grecia e Barcellona, Spagna

Navigando a vele spiegate da Italia, Grecia e Spagna, Brilliance offrirà ai turisti una scelta di quattro epiche città europee per iniziare e terminare le loro avventure nel Mediterraneo occidentale, nelle isole greche e nel mare Adriatico. Le crociere di 7 notti navigheranno da Roma ad Atene; da Atene a Venezia; da Venezia a Barcellona; e da Barcellona a Roma. Località degne di una lista dei desideri come il Palazzo di Diocleziano a Spalato, in Croazia, la Basilica di San Marco a Venezia e il Palazzo Pretorio a Capodistria, in Slovenia, una nuova destinazione per Brilliance, sono solo alcuni dei luoghi che attendono i nostri passeggeri.

• Rhapsody of the Seas da Haifa, in Israele e Limassol, a Cipro

Rhapsody sarà la prima nave Royal Caribbean a navigare da Limassol e Haifa, in Israele, tutto in una stagione. La nuova formula estiva consiste in navigazioni di 7 notti verso porti di scalo in Turchia, Israele e Grecia, comprese destinazioni esordienti per la linea di crociera, come Skiathos e Salonicco, in Grecia. A partire da settembre, la nave partirà per brevi fughe di 4 e 5 notti da Haifa e visiterà Cipro e le isole greche.

• Anthem of the Seas da Southampton, Inghilterra

Una delle favorite di sempre, Anthem tornerà a Southampton, in Inghilterra, per il terzo anno consecutivo. Gli amanti dell’avventura possono scegliere tra avventure di 7 notti in Spagna e Francia, o nei fiordi norvegesi. Potranno visitare destinazioni nuove per Anthem, tra cui Maloy e Haugesund, in Norvegia e Cork, in Irlanda. Le vacanze più lunghe, di 11 e 12 notti si spingeranno oltre verso località quali Lisbona, in Portogallo, Vigo, in Spagna, e le isole Canarie. Tra l’assaggio del lutefisk a Stavanger, in Norvegia e lo shopping di prodotti locali a Lanzarote, nelle isole Canarie, sono previste esperienze ricche di cultura ed escursioni all’aperto.

• Voyager of the Seas da Copenhagen, Danimarca, e Stoccolma, Svezia

Voyager ritorna in Europa del Nord, salpando da Copenhagen, in Danimarca e da Stoccolma, in Svezia, per offrire un mix di itinerari da 7 a 11 notti nei paesi scandinavi, Estonia e Russia. Potrete ammirare siti mozzafiato, come la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato a San Pietroburgo, in Russia e la fortezza di Suomenlinna a Helsinki, in Finlandia, un sito patrimonio mondiale dell’Unesco e uno dei punti di riferimento più popolari del paese. Gli ospiti che cercano una vacanza più lunga possono andare in crociera da San Juan, a Portorico, a Copenaghen con una navigazione di 14 notti che prevede una notte alle Bermuda e visite a San Tommaso, in Francia e in Belgio.

• Jewel of the Seas da Amsterdam, Paesi Bassi

Per tutta l’estate, Jewel farà crociere di andata e ritorno da Amsterdam, nei Paesi Bassi, accogliendo i passeggeri per viaggi di 12 notti verso il Circolo Polare Artico, le isole britanniche, l’Islanda e l’Irlanda. Destinazioni pittoresche, tra cui la Laguna Blu a Reykjavik e le Bianche Scogliere di Dover in Inghilterra, saranno a una distanza di appena una notte di riposo.

Tags:

Potrebbe interessarti