eDreams Odigeo: conclusione positiva dell’aumento di capitale

Per eDreams Odigeo positiva conclusione dell’aumento di capitale, che ha raccolto 75 milioni di euro e ha fissato il prezzo di emissione delle nuove azioni alle seguenti condizioni: il prezzo di emissione (valore nominale e sovrapprezzo) delle nuove azioni è stato fissato in 8,50 euro per azione, l‘importo complessivo effettivo dell’aumento di capitale sarà di 75 milioni di euro con emissione di 8.823.529 azioni ordinarie della società, del valore nominale di 0,10 euro ciascuna, appartenenti alla stessa categoria e alla serie delle azioni attualmente in circolazione. Le nuove azioni rappresentano circa il 7,43% del capitale sociale della società prima dell’aumento di capitale e circa il 6,91% del capitale sociale successivo all’aumento di capitale.

L’impiego

Fino a 50 milioni di euro di proventi netti dell’aumento di capitale sono destinati a ridurre l’indebitamento a termine della società (425,0 milioni di euro 5,50% Senior Secured Notes in circolazione con scadenza 2023) e gli interessi passivi. I restanti proventi netti dovrebbero essere reinvestiti per scopi aziendali generali, inclusa l’accelerazione della crescita e l’ulteriore sviluppo della piattaforma di abbonamento Prime della società.
Inoltre, la società prevede che l’aumento di capitale faciliti un’ulteriore diversificazione dell’azionariato istituzionale della società attraverso l’aumento del flottante, che a sua volta la società prevede si tradurrà in una maggiore liquidità e negoziazione delle azioni ordinarie quotate della società.

Tags:

Potrebbe interessarti