GB Viaggi investe ed amplia l’offerta

Il nuovo anno porta novità per il gruppo GB Viaggi, pronto ad annunciare l’arrivo dell’estate e l’apertura delle vendite per la stagione 2022, ufficialmente aperte sia attraverso il booking telefonico sia attraverso la piattaforma web.

Portfolio in crescita 

La stagione estiva si apre con l’ampliamento della rosa di prodotto che vede l’ingresso di nuovi GB Club e GB Best per offrire la soluzione più adatta a ogni idea di vacanza. “Nel 2021 abbiamo raccolto segnali positivi e traguardi che ci spingono a fare sempre meglio – racconta Domenico Stefanelli, director manager GB Viaggi – per questo vogliamo iniziare il 2022 con tanti buoni propositi e con l’obiettivo di chiudere l’anno con un’ulteriore crescita di fatturato, puntando ai 20 milioni”.

Investimenti in atto 

Il processo di crescita e ampliamento del tour operator è iniziato lo scorso anno, a seguito di importanti investimenti di prodotto e di risorse umane. Durante questi anni GB Viaggi ha deciso di accelerare quella trasformazione aziendale già in essere, puntando sullo sviluppo di molteplici funzioni aziendali – dal marketing, al commerciale, al customer care – che oggi operano in modo sinergico anche grazie al potenziamento dei servizi digitali.

Nuova squadra di referenti commerciali 

Tra le novità presentate dal gruppo, l’ampliamento del settore b2b con la formazione di una nuova squadra di referenti commerciali. “Diamo il benvenuto a Luigi Abruzzino, direttore delle vendite b2b – continua Stefanelli – professionista di rilievo che si occuperà di un mercato molto importante. Luigi avrà il compito di stare al fianco delle agenzie di viaggi con strumenti sempre più all’avanguardia”.

Tra strutture e promozioni 

Per l’estate 2022, è già disponibile una selezione di strutture. L’iniziativa è sostenuta da una serie di offerte volte a fornire strumenti utili alla vendita e soluzioni adatte a ogni esigenza di viaggio. Per questo il tour operator ha deciso di giocare la carta delle promozioni. Con la soluzione “Soldi Indietro” sarà possibile richiedere l’annullamento della vacanza causa Covid gratuitamente e senza nessuna penale in caso di quarantena, isolamento e zona rossa, con la garanzia un rimborso monetario di quanto speso per prenotare la propria vacanza.

Inoltre, per tutti i GB Best e GB Club sarà possibile associare l’offerta in Early Booking con la promozione “Sliding Dates” che consente di cambiare la data del soggiorno fino al 30 aprile 2022 senza penale.

Sono previsti anche nuovi metodi di pagamento flessibili con l’opzione “Vacanze a Tasso Zero” che permette di suddividere l’importo in più rate personalizzate a partire da 49 euro, senza interesse.

Progetti in essere 

Novità anche per i travel blogger e content creator che a breve avranno la possibilità d’iscriversi al Programma di affiliazione GB Viaggi, che permetterà a tutti gli iscritti di condividere prodotti e pacchetti vacanze disponibili sul sito con il proprio pubblico.

Tra i progetti in essere, GB Viaggi intende rivoluzionare il modo di comunicare, attraverso la creazione e la condivisione di contenuti mediatici volti a raccontare l’universo delle vacanze. A rivoluzionare il metodo di comunicazione, la creazione di un media center per la realizzazione di approfondimenti, interviste, puntate live, podcast e contenuti Vlog.

Tags:

Potrebbe interessarti