Booking.com: dove viaggiare all’insegna del fitness

Questo è il periodo dei buoni propositi, per cercare di condurre uno stile di vita sano e attivo. Rispetto a prima della pandemia, il 54% dei viaggiatori ora sono più inclini a soggiornare in alloggi con servizi benessere. Sulla scia di questo trend, Booking.com ha preparato una lista di destinazioni ad hoc in base ai consigli di oltre 24mila viaggiatori di 31 Paesi differenti. Yoga, alpinismo, escursionismo, sci alpino, ciclismo, immersioni e surf sono solo alcune delle attività che si potranno praticare.

Tulum, Messico: la vera “capitale” dello yoga, qui si potrà anche partecipare a una cerimonia del cacao, meditare sulla spiaggia o fare una lezione di yoga su una tavola da stand-up paddle.

Zakopane, Polonia: è la base migliore per le escursioni sui Monti Tatra. Tra queste montagne si trovano numerosi sentieri escursionistici, con livelli di difficoltà dal principiante all’avanzato.

Estosadok, Russia: la località rurale sul fiume Mzymta è la destinazione più consigliata per lo sci alpino. Nella zona ci sono numerose stazioni sciistiche e aree per lo snowboard, ma si potrà fare fare bungee jumping o un giro in teleferica.

Kho Tao, Thailandia: è una delle destinazioni più consigliate per le immersioni e in tutta l’isola sono presenti numerose scuole di immersione con insegnanti sub professionisti.

Budapest, Ungheria: gli hotel offrono numerose palestre dotate anche di servizio massaggi e saune, passando dalle arti marziali al powerlifting senza tralasciare l’aerobica. In tutta la città ci sono anche parchi sportivi gratuiti con attrezzature, dove si possono praticare oltre 15 tipi di sport oltre a una vasta gamma di centri benessere e bagni termali.

Tags:

Potrebbe interessarti