Ita Airways investe nel servizio alla clientela

Ita Airways introduce novità nel servizio alla clientela, si tratta delle lounge “Piazza di Spagna” all’aeroporto di Roma Fiumicino e “Piazza della Scala” a Milano Linate, e l’edicola online un’esperienza di lettura digitale contactless offerta ai passeggeri sia nelle lounge in attesa del proprio volo, sia a bordo.

Le lounge

Alle lounge di Roma Fiumicino e Milano Linate possono accedere tutti i passeggeri con un biglietto di Business Class dell’intero network di Ita Airways, i soci Premium ed Executive del programma di fidelizzazione Volare e i soci Elite Plus SkyTeam in partenza verso le destinazioni servite da Ita Airways.

La Lounge “Piazza di Spagna” è situata nell’area imbarchi E di Fiumicino e si sviluppa su una superficie di circa 1.000 mq con la disponibilità di 200 sedute. All’interno sono presenti aree per meeting, che possono essere prenotate in anticipo, e la Kid’s lounge dedicata ad accogliere e far giocare gli ospiti più piccoli. La Lounge “Piazza della Scala” si trova al primo piano dell’area imbarchi Schengen di Linate e si estende su una superficie di oltre 400 mq con 54 sedute.

Entrambe presentano un concept di ospitalità all’insegna del made in Italy. Vi si ritrova l’azzurro della nuova livrea a dare il benvenuto all’entrata. Il servizio di catering è ispirato alle eccellenze enogastronomiche italiane con una zona bar. L’offerta si articola in due momenti la colazione e il servizio catering full day. In particolare, per la Lounge Piazza di Spagna è stato previsto un interludio con pasto caldo per i passeggeri del volo mattutino per i passeggeri del volo per New York. Completano l’offerta la connettività Wi-Fi, la presenza di schermi tv con le news del giorno ed il display per controllare l’orario di partenza dei voli.

Il servizio edicola digitale

Ita Airways lancia anche il servizio di edicola digitale offerto per coccolare il passeggero dall’arrivo in aeroporto fino alla destinazione finale. Il servizio di lettura digitale contactless è una sala virtuale dove trovare giornali e riviste da tutto il mondo creata grazie alla partnership con ‘PressReader’. Offerta gratuitamente permetterà ai passeggeri di accedere direttamente dal proprio device ad oltre 7.000 titoli, tra quotidiani e riviste di 120 Paesi in più di 60 lingue, senza alcun limite.
Per accedere al servizio una volta effettuato il web check-in, il passeggero riceverà il link per connettersi all’edicola digitale direttamente nell’e-mail di consegna della carta d’imbarco. Il link sarà valido per le successive 58 ore, mentre una app permetterà di scaricare i contenuti per leggerli anche offline, in qualsiasi momento. Grazie alla app PressReader che non richiede alcuna registrazione, è possibile scaricare e leggere i contenuti anche quando non è presente la connessione wi-fi, come durante il volo. La app è disponibile per dispositivi Android e iOS.

E’ possibile accedere al servizio anche in aeroporto, nelle lounge sono presenti dei punti informativi con QR Code per accedere al servizio: basterà inquadrarlo con il proprio device per iniziare subito la lettura. Ai banchi di accettazione degli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Linate e New York Jfk, chiedendo al personale presente di voler accedere all’edicola digitale. Ita Airways sta già lavorando ad ulteriori soluzioni per offrire ai passeggeri modalità di accesso ancora più digitali e integrate.

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