Travelport ha presentato l’aggiornamento della sua piattaforma di nuova generazione, Travelport+. Tali strumenti stanno aprendo la strada per rivoluzionare la vendita al dettaglio dei viaggi, modernizzare l’esperienza di prenotazione e rendere più facile per gli agenti offrire più scelta e fornire un servizio migliore ai loro viaggiatori.
Maggiore scelta per le adv
“Nell’ambito della nostra missione di rivoluzionare l’esperienza di vendita al dettaglio nel settore dei viaggi, stiamo continuando a evolvere, semplificare e automatizzare gli strumenti tecnologici più importanti – spiega Jen Catto, chief marketing officer di Travelport -. Le funzionalità migliorate che stiamo lanciando oggi mettono gli agenti di viaggi in condizione di offrire una maggiore scelta, consentono maggiori funzionalità di self-service per i viaggiatori e semplificano i processi di assistenza più complessi. Tutti i clienti Travelport+ godono di un’esperienza di vendita al dettaglio più moderna e digital-first, quando si collegano attraverso la nostra piattaforma – afferma -. Questo riguarda anche i nostri clienti che utilizzano il nostro sistema desktop, i quali hanno dichiarato che l’ultima versione di Smartpoint è riuscita a trasformare le banali attività di gestione dei viaggi in superiori opportunità di servizio”.
Un contenuto più ricco
L’evoluzione degli strumenti Travelport+ e delle sue funzionalità per le agenzie continua con un accesso semplificato a contenuti di viaggio arricchiti da multiple sorgenti, compresi i contenuti in standard Ndc (New Distribution Capability). Travelport ha firmato accordi di distribuzione di contenuti Ndc con tutti e tre i principali gruppi aerei europei (Air France-Klm, International Airlines Group (Iag) e Lufthansa Group). L’azienda continua a espandere le sue connessioni Ndc con più di 16 compagnie aeree in tutto il mondo, tra cui American Airlines, Emirates, Qantas e Singapore Airlines.
Travelport sta continuando ad aggiungere più funzionalità di servizio per migliorare la connettività delle compagnie aeree e consentire agli agenti di servire meglio i viaggiatori, con meno lavoro di back-end. Anche la distribuzione dei contenuti alberghieri di Travelport sta vedendo un aggiornamento, con maggiori dettagli su camere, tariffe e regole, come risultato di una superiore connettività con Hilton.
Smartpoint e Trip Manager
I clienti che utilizzano l’ultima versione dello strumento desktop di Travelport, Smartpoint, possono accedere a una suite di funzioni volte a semplificare le attività quotidiane. I miglioramenti includono preventivi di itinerari più personalizzati in Trip Quote, nonché funzionalità di Assisted Ticketing più veloci, che semplificano le attività di biglietteria e cambio complesse per gli agenti.
Travelport ha anche lanciato un nuovo portale Trip Manager su Travelport+, che offre ai viaggiatori la possibilità di gestire il proprio viaggio ed effettuare transazioni facili e veloci in mobilità. L’opzione self-service per i viaggiatori che utilizzano il nuovo portale permette alle agenzie di risparmiare risorse, fornendo ai viaggiatori un’esperienza migliore, con la possibilità di aggiungere facilmente degli extra al loro viaggio.
Intelligent Storefront
Travelport continua la sua missione Intelligent Storefront con Travelport+. Le Api migliorate rendono più facile per gli agenti comprendere le offerte e confrontare i marchi con attributi simili a parità di condizioni. I clienti saranno anche in grado di individuare facilmente offerte per l’upselling con tariffe Ndc e Atpco, per un’esperienza di navigazione e acquisto più semplice e moderna.
Le agenzie possono gestire meglio le prenotazioni alberghiere che vendono, grazie a un motore di regole self-service, il Content Optimizer. Questo strumento completa i precedenti miglioramenti agli strumenti di gestione delle tariffe, cosicché le agenzie possono facilmente creare e personalizzare le proprie regole di contenuto. Questo le aiuterà a massimizzare le entrate per ogni viaggio che vendono.