Il Gruppo Alpitour promuove New York

Si è appena conclusa la prima fase della campagna “It’s time for New York City”, che ha visto riuniti Turisanda, la compagnia aerea Neos e Nyc & Company, l’organizzazione ufficiale di destination marketing della città di New York, nelle principali città italiane per promuovere il turismo in quella che può a tutti gli effetti essere considerata la capitale culturale degli Stati Uniti.

La campagna

La campagna di comunicazione è partita il 20 dicembre e si è conclusa il 18 gennaio, dopo un mese di affissioni con oltre 1.310 impianti pubblicitari nelle metropolitane e sui mezzi di trasporto di Milano, Mestre, Roma e Napoli. L’iniziativa è stata voluta dal Gruppo Alpitour e Nyc & Company per sostenere le prenotazioni verso New York City. L’operazione è stata finalizzata grazie alla collaborazione tra Turisanda, Neos, che collega Milano a New York con due voli settimanali diretti e operati con Boeing 787 Dreamliner e Nyc & Company.

Attraverso una campagna integrata “Out of Home” e online è stato promosso un pacchetto volo + 3 notti con tariffe speciali per incentivare le persone a partire. Nelle scorse settimane, in collaborazione con Neos e Turisanda, anche il team di Donnavventura ha volato verso Nyc, mostrando sui social e in un video racconto le nuove attrazioni della città.

Le nuove iniziative

Nei prossimi mesi, saranno realizzate nuove iniziative e investimenti “Out of Home”, digital e social a cui il Gruppo Alpitour sta lavorando in sinergia con Nyc & Company: l’obiettivo è continuare a portare messaggi positivi alle persone e traffico alle adv, sostenendo quanto più possibile i viaggi nazionali e internazionali in linea con il piano di comunicazione annunciato dal progetto Trevolution.

 

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti