Delta Air Lines accelera il suo impegno nell’ambito della sostenibilità. A partire da questo mese, la compagnia rinnoverà la sua offerta di prodotti di bordo con amenity kit fatti a mano, biancheria da letto realizzata con materiali riciclati, articoli per il servizio a bordo riutilizzabili e biodegradabili. Questi prodotti contribuiranno a ridurre il consumo di plastica monouso a bordo di oltre 2.200 tonnellate all’anno, oltre ad aumentare il sostegno alle imprese gestite da minoranze e donne.
“Queste ultime aggiunte offrono qualcosa di unico ai clienti, riducono il nostro impatto ambientale e permettono la creazione di posti di lavoro per le comunità che serviamo in tutto il mondo” ha commentato Allison Ausband, Evp e chief customer experience officer.
Delta ha scelto il brand di abbigliamento messicano Someone Somewhere per creare i nuovi amenity kit per i passeggeri Delta One. La partnership di Delta con questo marchio ha creato posti di lavoro per più di 250 persone in cinque degli stati più vulnerabili del Messico. Il nuovo amenity kit elimina cinque articoli di plastica monouso riducendo l’uso della plastica di oltre 40 tonnellate su base annua. Inoltre, la compagnia aerea è tra le prime a utilizzare biancheria da letto in poliestere riciclato al 100% e, con l’aggiunta dei nuovi imballaggi riutilizzabili, ridurrà così l’uso di plastica monouso di circa 118 tonnellate all’anno. Quando il progetto di rinnovamento dei prodotti a bordo sarà completato, nel corso di quest’anno, la transizione ridurrà l’uso annuale di plastica fino a circa 1.950 tonnellate.