Futuro sostenibile: Ana include i viaggi d’affari nel Saf Flight Initiative

All Nippon Airways sta consolidando il suo impegno per accelerare l’adozione del carburante sostenibile per l’aviazione (Saf) ampliando il suo programma “Saf Flight Initiative” ai viaggi d’affari dei partner corporate che ne fanno parte.

Il programma

Lanciato nell’ottobre 2021, il programma punta ad estendere l’utilizzo del Saf e a ridurre le emissioni legate ai viaggi d’affari, coinvolgendo le aziende e i clienti in un numero crescente di settori. Inizialmente disponibile solo per il settore cargo, Ana sta ampliando il programma ai clienti corporate che si impegnano a ridurre le emissioni di CO2. Le aziende partecipanti che si iscrivono alla “Saf Flight Initiative” riceveranno una certificazione che attesta la riduzione delle emissioni di carbonio.

A partire da aprile 2022 la Borsa di Tokyo sarà riorganizzata e richiederà alle aziende quotate nel Prime Market di alto livello di segnalare gli sforzi legati ai criteri Esg (Environmental, Social and Governance) sulla base del Codice di Corporate Governance del Giappone, recentemente rivisto. La compagnia, dal canto suo, accoglie con favore queste nuove iniziative e continuerà a introdurre prodotti e servizi volti a ridurre le emissioni di CO2.

Tags:

Potrebbe interessarti