La Royal Commission for AlUla (Rcu), Saudia Airlines e l’Agence française pour le développement d’AlUla hanno comunicato l’introduzione di un volo diretto da Parigi ad AlUla (Arabia Saudita).
La rotta
La nuova rotta offre l’opportunità ai viaggiatori francesi e a quelli dei Paesi limitrofi di essere tra i primi a visitare la regione. Il volo diretto partirà dall’aeroporto di Parigi Cdg ogni domenica, dal 30 gennaio al 27 marzo. Dopo un volo di 5 ore, a bordo di un aeromobile Boeing 787 “Dreamliner” operato da Saudia, i viaggiatori atterreranno all’aeroporto di AlUla, a 30 minuti di macchina dal loro hotel. AlUla è adatta per un soggiorno di 3 o 4 giorni durante il quale gli ospiti possono apprezzare le esperienze che la destinazione ha da offrire tra natura e cultura, risultando anche un comodo punto di ingresso per altre destinazioni in Arabia Saudita. Il volo è stato inaugurato ieri, 27 gennaio.
Gli eventi
La stagione invernale degli eventi è in pieno svolgimento ad AlUla, con quattro festival che si svolgeranno fino alla fine di marzo 2022 sotto l’ombrello degli AlUla Moments: Winter at Tantora, AlUla Arts, AlUla Skies e AlUla Wellness. Gli eventi di punta includono concerti al Maraya con un cartellone di artisti internazionali e regionali ed eventi equestri come The Custodian of the Two Holy Mosques Endurance Cup 2022, il 29 gennaio, e il Richard Mille AlUla Desert Polo l’11 e 12 febbraio.
Nelle arti, la seconda edizione di Desert X AlUla, la mostra d’arte all’aperto che trae ispirazione dal luogo in cui si svolge, avrà inizio l’11 febbraio. AlUla Wellness offrirà esperienze sensoriali nella natura, tra cui Five Senses Sanctuary a partire dal 13 marzo. Sono disponibili diverse nuove esperienze culinarie.