La nuova strategia e il nuovo approccio per il 2022, questo il tema al centro dell‘incontro avvenuto a bordo di Msc Fantasia, tra la direzione generale del Gruppo Bluvacanze e 86 agenti del network.
Il nuovo leitmotiv
Durante la minicrociera, partita da Genova e terminata a Napoli, il management ha voluto presentare in prima persona il nuovo leitmotiv del gruppo, Determinati e Reattivi, che sostituisce quello della Resilienza dell’ultimo anno. Sono stati due giorni di incontri e temi affrontati dedicati alle implementazioni e vantaggi pensati per gli agenti di viaggi, tra cui: Bluwelfare, il programma Join Us!, il tour operator Going, il nuovo piano di sostegno finanziario per le agenzie, il progetto Gold e le nuove strategie marketing.
“Questo cambiamento ci è sembrato necessario per iniziare un nuovo anno, dove non bisogna più restare ad aspettare, rischiando di fermarci davanti agli ostacoli, è il tempo di essere protagonisti. Il percorso è complicato, pieno di ostacoli e di problematiche – afferma Claudio Busca -, soprattutto perché dobbiamo ancora convivere con il nostro ospite indesiderato, ma con il supporto di tutto il gruppo vogliamo dimostrare ai nostri agenti e a tutto il network che noi siamo presenti e crediamo nel loro lavoro”.
I dati del 2021
Il 2021 è terminato con una contrazione di fatturato superiore al 65% rispetto al 2019, ma in significativa crescita rispetto al 2020. Altro indicatore positivo per gli agenti di viaggi Bluvacanze è che hanno ottenuto uno straordinario share delle vendite riferito ai prodotti dei tour operator gold del Gruppo, garantendosi una più alta marginalità. Considerato lo scenario e la dimostrazione da parte degli agenti di ottenere comunque risultati eccezionali, anche per il 2021 Bluvacanze ha deciso di sostenere finanziariamente le Aip interessate, con un programma quinquennale di assorbimento, sempre supportato da iniziative commerciali in contribuzione e recupero.