La mossa del Qatar: nuove crociere lusso da Doha

Qatar Tourism ha annunciato che a partire da gennaio 2023 salperanno da Doha nuove crociere di lusso per superyacht in collaborazione con Emerald Cruises.

L’itinerario

Emerald Azzurra offrirà un itinerario di otto giorni e sette notti con partenza da Doha e tappa a isola Sir Bani Yas, Abu Dhabi; Khasab, Oman; Fujairah, Emirati Arabi Uniti; Zighy Bay, Oman; e Dubai, oltre al percorso in senso inverso. Sono disponibili tour pre e post crociera in cui gli ospiti possono optare per un pacchetto di tre giorni per esplorare i siti e la cultura del Qatar.

La notizia è stata resa nota mentre continua la costruzione del nuovo Grand Cruise Terminal situato nel centro di Doha, nelle vicinanze del Museo di Arte Islamica e del Souq Waqif. Il terminal sarà in grado di ospitare due meganavi e offrirà svariate attrazioni, tra cui un acquario e una galleria d’arte.

“Stiamo ampliando la nostra proposta di valore turistico in linea con la strategia nazionale Qatar National Vision 2030 e siamo entusiasti di accogliere viaggiatori da tutto il mondo desiderosi di sperimentare il meglio dell’ospitalità del Qatar, sia in mare sia nella destinazione – ha commentato il chief operating officer di Qatar Tourism, Berthold Trenkel -. Il via ai nuovi itinerari con Emerald Cruises rappresenta un altro passo nella realizzazione di questa Vision. Il Qatar offre una varietà di hotel, ristoranti, attività e luoghi di interesse culturale di cui gli ospiti possono godere prima e dopo la propria crociera, nella totale libertà di esplorare il Qatar a proprio piacimento. Diamo il benvenuto a viaggiatori provenienti da tutto il mondo desiderosi di vivere il nostro Paese”.

Emerald Cruises e Emerald Azzurra

Rob Voss, coo di Scenic Group, di cui Emerald Cruises fa parte, esprime la propria soddisfazione in merito: “Siamo lieti di portare Emerald Azzurra, il nostro nuovo superyacht, nella città qatariota di Doha il prossimo inverno. In collaborazione con Qatar Tourism, i nostri ospiti potranno sperimentare in prima persona e in perfetto stile da yacht di lusso, l’ospitalità della regione del Golfo e in particolare del Qatar”.

Con una lunghezza di 110 metri, il superyacht Emerald Azzurra è in grado di ospitare 100 persone. Gli ospiti hanno a disposizione uno Sky Bar, una lounge e un ponte panoramico, un’area benessere, infinity pool e una piattaforma galleggiante che ospita diversi water toy, tra cui seabob e paddleboard.

Tags: ,

Potrebbe interessarti