Ryanair spinge l’acceleratore su Cagliari

Ryanair ha annunciato che baserà un aeromobile aggiuntivo all’aeroporto di Cagliari per l’estate 2022 – un investimento di $ 100 milioni ($ 300 milioni in totale), offrendo 38 rotte (4 nuove) ed oltre 170 voli a settimana (aumento del 50% di capacità).

Questo investimento di ulteriori $ 100 milioni porta la flotta totale di Ryanair a Cagliari a tre aeromobili, apportando un contributo cruciale all’economia locale, sostenendo la connettività regionale essenziale, nonché le attività commerciali, il turismo e l’occupazione.

L’operativo per l’estate 2022 di Ryanair su Cagliari includerà 3 aerei basati (1 extra, con un ulteriore investimento di $ 100 milioni, 4 nuove rotte per Carcassonne, Palma di Maiorca, Norimberga e Poznan, 38 rotte in totale, oltre 170 voli in partenza a settimana, aumento del 50% della capacità pre-pandemia e 90 posti di lavoro diretti.

Questo è il più grande operativo estivo per Cagliari fino ad oggi, con 4 nuove rotte (38 in totale) per supportare la ripresa del turismo dopo due anni di restrizioni ai viaggi, dando una spinta necessaria alle attività dell’isola. Questo schedule offre alla Sardegna una migliore connettività con l’Italia continentale, più opzioni di vacanza, city break e mete per il tempo libero.

Ryanair continua a guidare la ripresa in Italia, prevedendo di contribuire a una crescita accelerata sia del traffico sia dell’occupazione nei prossimi 5 anni. Dopo aver aggiunto nuove rotte e basi quest’anno, Ryanair ora guarda avanti all’estate 2022 ed all’aggiunta nella propria flotta, di 65 nuovi aeromobili B737-8200 “Gamechanger”, che offrono il 4% di posti in più, consumano il 16% in meno di carburante e garantiscono una riduzione del 40% delle emissioni acustiche.

Con circa 40 rotte tra cui scegliere a Cagliari, i clienti possono anche prenotare una meritata vacanza, volando alle tariffe più basse verso destinazioni entusiasmanti come Madrid, Dublino, Venezia, Milano, Parigi e nuove mete come Carcassonne, Norimberga, Palma di Maiorca e Poznan. Per celebrare il suo più grande programma estivo, Ryanair ha lanciato una promozione con tariffe disponibili a partire da soli € 19,99 che devono essere prenotate entro sabato 5 febbraio, solo sul sito Ryanair.com.

Jason McGuinness, direttore commerciale di Ryanair, ha dichiarato: “Ryanair ora offrirà alla Regione il 50% di capacità aggiuntiva rispetto al pre-pandemia. Chiediamo al governo italiano di sostenere questa crescita eliminando l’addizionale comunale fino al 2025 per tutti gli aeroporti e le compagnie aeree, per garantire che l’Italia rimanga competitiva rispetto agli altri Paesi dell’Ue che puntano a una rapida ripresa del turismo”.

Renato Branca, amministratore delegato Sogaer, ha commentato: “La crescita di Ryanair sul nostro scalo, con l’arrivo del terzo aeromobile basato, segna una nuova tappa fondamentale, sia in termini di sviluppo del network che di crescita occupazionale. Per la prima volta nella storia dell’aeroporto di Cagliari Elmas, la compagnia raggiungerà la soglia dei 170 voli in partenza alla settimana nell’estate 2022, con una crescita del 50% rispetto al 2019, quella che per noi è stato l’anno dei record in termini di traffico. A fronte di questo imponente sviluppo, anche il segmento estero si incrementa e rafforza in modo determinante, grazie ai 4 nuovi voli annunciati, che porterà a 20 i collegamenti internazionali operati da Ryanair sui 38 complessivi, con quindi ben 12 rotte aggiuntive rispetto alle 26 attive nel 2019”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti