I t.o. del lungo raggio plaudono all’apertura dell’Australia

E’ la notizia che gli operatori specializzati nel lungo raggio aspettavano da tempo, in particolare per avere, oltre agli Stati Uniti e alle destinazioni riattivate dai corridoi, “una valida alternativa per i viaggi di nozze”. Stiamo parlando dell’Australia, che è pronta a riaccogliere i viaggiatori italiani senza obbligo di quarantena dal 21 febbraio. I titolari di visto che non sono completamente vaccinati avranno comunque bisogno di un’esenzione valida per entrare in Australia e saranno soggetti ai requisiti di quarantena statali e territoriali.

Il piano nazionale

L’annuncio fa parte del piano nazionale di riapertura ai viaggi internazionali e segue la notizia del corridoio attivato con Singapore il 21 novembre 2021, la riapertura dei confini verso Giappone e Corea e della riattivazione degli ingressi per il possessori di Working Holiday Visa annunciati il 15 Dicembre 2021.

I numeri

I viaggiatori italiani che hanno completato il ciclo di vaccinazione possono così tornare a viaggiare in Australia, senza quarantena. “Un passo importantissimo per ricostituire fiducia nel settore del turismo e poter tornare ad accogliere I viaggiatori internazionali”, ha commentato Philippa Harrison, managing director di Tourism Australia. L’Italia è uno dei mercati chiave per Tourism Australia, con 75.000 arrivi dall’Italia in periodo pre Covid.

Le campagne

Nelle prossime settimane Tourism Australia lancerà una nuova campagna per tornare a invogliare I turisti a intraprendere un viaggio alla scoperta di paesaggi e esperienze uniche. L’ente lavorerà con i partner più important dell’industria turistica per favorire le prenotazioni e la ripresa dell’economia turistica australiana. Nel frattempo l’ente ha realizzato un nuovo contenuto video, Tune into Aus, che celebra l’emozione di una vacanza in Australia e mostra ai futuri viaggiatori le destinazioni turistiche che si stanno preparando a essere più belle che mai mentre la destinazione si prepara a riaprire in sicurezza ai turisti internazionali. Il nuovo contenuto video di 90 secondi, grazie alla fotografia accattivante, alla musica elettronica – realizzata dal duo musicale australiano Flight Facilities – e all’audio 8D crea un’esclusiva e immersiva esperienza sensoriale per il pubblico internazionale.

Tags: ,

Potrebbe interessarti